Al Foggia occorrono 600mila euro servono per scongiurare una nuova penalizzazione. È stato appurato nel corso del vertice svoltosi a Palazzo di città e presieduto dal sindaco Franco Landella: al vertice hanno preso parte le forze economiche della città (Confindustria, Confesercenti, Confagricoltura, Confcommercio Confartigianato, Camera di Commercio, Confcooperative).
Il sindaco ha fortemente voluto questo incontro per risolvere la società rossonera in quanto “il Foggia calcio rappresenta un patrimonio del territorio locale e provinciale”. Il vertice ha coinvolto i rappresentanti della categoria per venire incontro alle esigenze del società rossonera (a corto di liquidità): incombe infatti la data del 18 marzo per ottemperare al pagamento di stipendi e contributi ai calciatori: “Una scadenza così ravvicinata crea difficoltà nel sollecitare gli iscritti a sponsorizzare il Foggia calcio, e questo non gioca a nostro favore” – dice il sindaco.
“Ci sono i margini per raggiungere l’obiettivo, sono fiudicioso e ci tengo a tranquillizzare i tifosi, ma anche i tesserati del Foggia, ai quali rinnovo la solidarietà per i fatti incresciosi di domenica notte. Quanto è successo offende l’immagine del Foggia calcio e della città, che non merita di essere dipinta come città violenta attraverso il calcio. Il calcio deve essere elemento che qualifichi la città senza deturparla. Se a Bari sono arrivati imprenditori da Napoli (De Laurentiis, ndr) non vedo perché a Foggia non possa accadere la stessa cosa“ – conclude Landella.
Fonte: Foggia Today. Nella foto Franco Landella, crediti: norbaonline.it
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…
Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…
L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…
Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…
In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…