Serie B

Foggia, 600.000 euro per scongiurare la penalizzazione

Al Foggia occorrono 600mila euro servono per scongiurare una nuova penalizzazione. È stato appurato nel corso del vertice svoltosi a Palazzo di città e presieduto dal sindaco Franco Landella: al vertice hanno preso parte le forze economiche della città (Confindustria, Confesercenti, Confagricoltura, Confcommercio Confartigianato, Camera di Commercio, Confcooperative).

Il sindaco ha fortemente voluto questo incontro per risolvere la società rossonera in quanto “il Foggia calcio rappresenta un patrimonio del territorio locale e provinciale”. Il vertice ha coinvolto i rappresentanti della categoria per venire incontro alle esigenze del società rossonera (a corto di liquidità): incombe infatti la data del 18 marzo per ottemperare al pagamento di stipendi e contributi ai calciatori: “Una scadenza così ravvicinata crea difficoltà nel sollecitare gli iscritti a sponsorizzare il Foggia calcio, e questo non gioca a nostro favore” – dice il sindaco.

“Ci sono i margini per raggiungere l’obiettivo, sono fiudicioso e ci tengo a tranquillizzare i tifosi, ma anche i tesserati del Foggia, ai quali rinnovo la solidarietà per i fatti incresciosi di domenica notte. Quanto è successo offende l’immagine del Foggia calcio e della città, che non merita di essere dipinta come città violenta attraverso il calcio. Il calcio deve essere elemento che qualifichi la città senza deturparla. Se a Bari sono arrivati imprenditori da Napoli (De Laurentiis, ndr) non vedo perché a Foggia non possa accadere la stessa cosa – conclude Landella.

Fonte: Foggia Today. Nella foto Franco Landella, crediti: norbaonline.it

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 minuti ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

4 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

7 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

19 ore ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

1 giorno ago

Osimhen al Galatasaray, Icardi in Serie A | È l’uomo giusto per lo scudetto

In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…

1 giorno ago