venerdì, 6 Giugno, 2025
venerdì, 6 Giugno, 2025

GdS: “Foggia, il segreto è nei numeri della difesa”

Foggia, si scala in classifica anche grazie alla rinascita della difesa

“Foggia, dietro alla scalata c’è la rinascita della difesa. È il titolo del taglio basso della sezione odierna Puglia e Basilicata contenuta nell’omonima edizione della Gazzetta dello Sport.

Nel pezzo viene elogiata la retroguardia rossonera che, ad oggi, “viaggia a meno della metà delle reti subite in 11 partite (17 contro i 7 gol del ritorno)”. A fare la differenza in un reparto già solido anche gli innesti del mercato invernale, con il portiere Thiam ed i centrali Kontek e Rutjens ad essere sempre pronti quando chiamati in causa e soprattutto utili a questa stessa con prestazioni di ottimo livello.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Rutjens Foggia
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Viterbese (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, con l’Avellino c’è il “dubbio centrale”

Come saranno quindi schierati lì dietro i ragazzi di mister Somma domani, in vista dell’importante sfida con l’Avellino (qui vi diciamo dove vederla)? Anche secondo i colleghi, è “possibile lo spostamento di Rutjens sulla sinistra, con Leo ad agire sul centrodestra“.

L’unico dubbio è legato alla scelta del centrale, “sempre che Di Pasquale sia tornato al 100% dopo l’infortunio muscolare”. Come noto, il capitano rossonero è rientrato in settimana a lavorare col gruppo ma bisognerà valutarne attentamente le condizioni, anche in vista dei delicati incontri che seguiranno quello del Partenio-Lombardi, vale a dire a stretto giro quelli con Monopoli e Audace Cerignola.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Demba Thiam – crediti foto: Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here