Intervistato dai colleghi di Telesveva nella giornata di ieri (31 gennaio ndr.), il D.S. del Foggia Piergiuseppe Sapio ha parlato anche della trattativa per Simone Edera, col calciatore che sembrava vicinissimo ai rossoneri salvo poi accasarsi al Pordenone – a titolo definitivo fino a giugno 2023.
“Edera è un giocatore che abbiamo trattato. Voleva un contratto di sei mesi: nonostante non giocasse da due anni, gli avevamo offerto due anni e mezzo di contratto, poi il ragazzo ha preferito – dice il D.S. – andare a Pordenone dove ha firmato solamente per sei mesi, perché l’anno prossimo vuole provare ad andare in B. Noi non siamo nessuna ruota di scorta: Edera voleva venire a Foggia solo per sei mesi, quindi non abbiamo trovato l’intesa da questo punto di vista”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio dell’attaccante Simone Edera. Il calciatore, classe ’97, arriva dal Torino a titolo definitivo. Ha firmato un contratto sino a giugno 2023.
Edera, originario proprio di Torino, ha compiuto l’intera trafila con la maglia granata, dalle giovanili alla Prima squadra, e vestito l’azzurro sino all’Under 21. Può essere impiegato sull’intero fronte offensivo, vantando grande rapidità, dribbling e tecnica.
Oltre al Torino in carriera (in cui spiccano 38 presenze in Serie A) ha giocato con Bologna, Reggina, Parma (segnò uno dei rigori della semifinale playoff di Lega Pro Parma-Pordenone nel giugno 2017) e Venezia”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: il calciatore – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Torino Football Club
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…