Immagine in evidenza: uno scatto dal warm-up di Foggia-San Severo - crediti foto: profilo ufficiale Instagram Calcio Foggia 1920
3-0 per il Foggia all’intervallo dell’amichevole col San Severo; decidono al momento le reti di Andrea Schenetti al minuto 7, Daniel Leo al 23′ e Lorenzo Peschetola al 44′.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Lo sviluppo dell’azione che ha portato al gol di Schenetti: dalla destra Di Pasquale scarica su Tonin, che spalle alla porta difende palla e assiste il fantasista, superbo ad incunearsi in area e superare di destro l’estremo difensore del San Severo, Francesco Leuci.
Il raddoppio rossonero giunge direttamente dagli sviluppi di un calcio d’angolo, battuto dalla sinistra: il numero 21 del Foggia anticipa tutti di testa, palla all’angolino.
Tris all’imbrunire della prima frazione, minuto 44: Petermann imposta e appoggia per Frigerio, che porta palla e la lascia a Vitali, lesto ad accelerare, accentrarsi dalla sinistra e servire Peschetola con un gran filtrante, Leuci superato da pochi passi.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: l’autore del gol del vantaggio rossonero in Foggia-San Severo, Andrea Schenetti – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…