I rossoneri di mister Roberto Boscaglia superano il San Severo con il risultato di 8-0. Al riposo il tabellino segnava già 3-0 per i “Satanelli”, per effetto delle reti di Schenetti, Leo e Peschetola.
Schenetti 1-0 (7′): dalla destra Di Pasquale scarica su Tonin, che spalle alla porta difende palla e assiste il fantasista, superbo ad incunearsi in area e superare di destro l’estremo difensore del San Severo, Francesco Leuci.
Leo (23′): il raddoppio rossonero giunge direttamente dagli sviluppi di un calcio d’angolo, battuto dalla sinistra: il numero 21 del Foggia anticipa tutti di testa, palla all’angolino.
Peschetola (44′): Petermann imposta e appoggia per Frigerio, che porta palla e la lascia a Vitali, lesto ad accelerare, accentrarsi dalla sinistra e servire Peschetola con un gran filtrante, Leuci superato da pochi passi.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Nicolao (58′): il terzino gestisce palla e la consegna a Schenetti. La sfera passa prima nei piedi di Peralta – che la lavora benissimo – e poi in quelli proprio di Nicolao, che si libera dell’avversario all’altezza del secondo palo e conclude in rete (tiro forse deviato).
Ogunseye (63′): angolo dalla destra battuto da Garattoni, si smarca il bomber del Foggia che di testa porta a cinque le marcature dei suoi.
Di Noia (71′): terza rete di giornata proveniente da corner, per la seconda volta dalla destra. Angolo battuto corto, la palla arriva a Garattoni che gestisce e appoggia per Di Noia, bravissimo in una frazione di secondo nel controllare al meglio, prendere le misure e scaricare uno spettacolare sinistro alle spalle del portiere del San Severo, Carella.
Peralta (80′): azione in velocità del Foggia. Scambiano palla velocemente Tonin e Nicolao, che nel frattempo si incunea in area e serve nel migliore dei modi il ben appostato sottoporta Peralta. 7-0.
Nicolao (90+3′): semplicemente devastante sulla fascia sinistra il classe 1994, che si affida ancora e bene alle sue straripanti capacità di corsa. Dalla sinistra dà il pallone a Peralta e accelera, liberandosi; l’ex Ternana premia l’ottimo inserimento del terzino, che con un bel sinistro fissa il punteggio sull’8-0.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-San Severo 8-0 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…