Bordo Campo

Foggia, missione blindare la salvezza. Di Noia c’è, le scelte di Cudini

Rassegna stampa. E’ il giorno di Foggia-Picerno, gara valida per la trentesima giornata del campionato di Serie C della stagione 2023-2024 (qui vi diciamo dove vederla). Il fischio d’inizio è fissato, allo Stadio Comunale Pino Zaccheria di Foggia, alle ore 18:30 di questo pomeriggio (qui vi diciamo chi sarà l’arbitro).

Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, ha dedicato spazio al match di questo pomeriggio e alle parole di Giovanni Di Noia, pronunciate dal giocatore nella conferenza stampa di ieri: “Rossoneri alla caccia del pronto riscatto dopo i fuochi d’artificio di Benevento, ma il Picerno (terza forza del campionato) non farà sconti. Sfida delicata allo Zaccheria (ore 18.30) nel Foggia ancora negli occhi il rammarico per l’occasione sciupata al Vigorito. «Meritavamo almeno un pareggio», le parole di Cudini di cui si è fatto ieri portavoce Giovanni Di Noia, rientrato dalla panchina proprio contro i sanniti dopo un lungo infortunio e che oggi potrebbe vincere la folta concorrenza a centrocampo. «Abbiamo le carte per riprenderci e fare una buona partita – il suo commento – la squadra sta migliorando sotto tutti gli aspetti, abbiamo messo alle corde il Benevento ma purtroppo non è andata come avremmo voluto. Dobbiamo rifarci». Il Foggia ha capitalizzato le tre vittorie consecutive contro Monopoli, Brindisi e Crotone uscendo dalla zona calda della classifica”, si legge.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: Giovanni Di Noia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia in missione per blindare la salvezza

“La Turris al quintultimo posto appare ancora lontana (6 punti), ma forse in questo momento non è il caso di avventurarsi in altri discorsi. «Conta innanzitutto salvarsi – dice sicuro Di Noia – ci sono ancora tante partite davanti (nove: ndr) ma il nostro obiettivo prioritario resta la salvezza, tutto il resto si vedrà. Certo per come ci siamo espressi contro il Benevento, ad occhio meriteremmo ben altra posizione. Ma adesso pensiamo a salvarci. Dobbiamo aiutarci l’un con l’altro e tornare a fare punti, la classifica non è ancora quella che vorremmo. Siamo ancora nei paraggi della bassa classifica nonostante ci siamo ripresi alla grande nelle ultime partite. Dobbiamo toglierci definitivamente dalla zona-rischio». Il Picerno è avversario temibile, la squadra rivelazione del campionato in piena zona playoff al terzo posto fra due big come Benevento e Avellino. Ma nell’ultima striscia i lucani hanno accumulato due pareggi (di cui uno esterno) e un ko casalingo proprio contro i sanniti. Formazione di Longo che non sembra dunque proprio al massimo della forma, dicono i risultati”, scrive ancora il quotidiano.

Il resto lo dirà la partita che verrà fuori dallo Zaccheria: «Gara difficile – taglia corto Di Noia – il Picerno è una delle squadre più forti del campionato, hanno dimostrato di essere un gruppo molto affiatato e che può far bene su tutti i campi. Per noi un test impegnativo, dobbiamo affrontarlo con lo stesso spirito con cui abbiamo approcciato la partita di Benevento. Dobbiamo tornare a far punti, provare a risalire la quota della classifica e mettere in cassaforte la salvezza». Senza più Carillo (rottura dei legamenti) il Foggia perde tutti e due i centrali titolari d’inizio stagione dopo aver dovuto rinunciare a Marzupio dopo appena sei giornate (stessa sorte del compagno: legamenti). Contro il Picerno, il tecnico Cudini ridisegna la difesa che potrebbe schierare ancora con tre uomini in linea: Salines, Riccardi e Ercolani (al rientro). Nulla da fare anche per Rizzo ancora fuori causa per infortunio. Se la difesa ha gli uomini contati, a centrocampo c’è abbondanza: nello schieramento con quattro uomini in linea, Silvestro e Vezzoni continueranno a essere gli esterni mentre Tascone, Di Noia, Odjer e Marino sono in rampa di lancio per due posti (in vantaggio i primi due). In prima linea Santaniello punta centrale e Millico a supporto. A destro Rolando in vantaggio su Schenetti, ma c’è pure Tonin in cerca di una chances dopo due panchine di fi la. Torna a disposizione Embalo”, conclude CdS.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

2 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

9 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago