Calcio Foggia

Foggia, Salines: “Rimaniamo concentrati. Col Benevento…”

La classifica come una corsa a ostacoli, il Foggia sente aria di riscatto adesso che si trova più vicino alla zona playoff (-4) che alla quota playout (+7). E vuole provare a entrare prima possibile nel gruppone delle prime dieci. Parola di “bomber”: Emmanuele Salines, difensore-goleador con 5 reti (capocannoniere dei rossoneri al pari di Tonin), resta cauto ma avverte. «Andiamo avanti di partita in partita – sottolinea – abbiamo fatto passi enormi in classifica, ma si può ancora migliorare. Restiamo calmi, non perdiamo la concentrazione. Con il Benevento non sarà facile, ma non partiamo battuti. Le partite bisogna giocarle»“. Lo riferiscono i colleghi del Corriere dello SportPuglia nell’edizione odierna (01/03/2024), che riportano le parole della conferenza stampa di Emmanuele Salines tenutasi ieri nella Sala Stampa Fesce, nel cuore dello Zaccheria.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Salines: “Non molliamo mai. Siamo spinti da un pubblico caldissimo”

Al “Vigorito” (domani ore 20.45) la partita che può significare molto in chiave ripartenza: la formazione di Auteri, che ha regolato sette giorni fa a suon di gol il Sorrento, rappresenta l’ostacolo più alto – proseguono i colleghi – per il resuscitato gruppo di Cudini che ha però già saltato l’asticella Crotone. «Vincere trasmette una carica enorme – afferma il 24enne alla sua seconda stagione in rossonero (la prima in D nella stagione 2019/20, ndr) – vogliamo continuare sulla stessa scia, continuare a fare punti e vediamo dove possiamo arrivare. La nostra squadra non molla mai e poi ci spinge un pubblico caldissimo. Non mi sorprende vedere tanta gente che ci spinge a fare sempre meglio, i campionati sono diversi l’uno dall’altro ma a Foggia c’è sempre lo stesso entusiasmo intorno alla squadra».

Salines è un po’ la rivelazione di stagione sebbene sia diventato da subito uno dei punti di forza del Foggia di Cudini presente e passato. Difensore versatile, è stato impiegato come marcatore di destra nella difesa a tre schierata contro i calabresi, passando poi al centro dopo l’infortunio di Carillo. Diviene anche “braccetto” di destra quando il Foggia si dispone nel 4-3-3, oppure di sinistra quando il caso lo richiede ma le sue caratteristiche – si legge inoltre – lo hanno portato sulla linea dei centrocampisti nelle frequenti varianti di modulo, anche a partita in corso, adottate dal tecnico marchigiano specie nella prima fase della stagione. «Non mi è mai successo di cambiare così tanti allenatori nella stessa stagione (quattro, ndr) – confessa il difensore – il gioco che pratichiamo con il mister trasmette tranquillità e dunque mi viene facile provare anche a salire quando ho campo davanti a me. Il nostro bilancio è in crescendo, ma siamo ancora nel pieno del percorso che dobbiamo portare a compimento. La squadra adesso è più tranquilla, c’è ottimismo tra di noi e questo non può che darci coraggio per affrontare una partita difficile». Salines ci crede – concludono i colleghi – e lancia, quindi, la grande sfida al Benevento“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Emmanuele Salines – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago