Calcio Foggia

Foggia, Salines: “Rimaniamo concentrati. Col Benevento…”

La classifica come una corsa a ostacoli, il Foggia sente aria di riscatto adesso che si trova più vicino alla zona playoff (-4) che alla quota playout (+7). E vuole provare a entrare prima possibile nel gruppone delle prime dieci. Parola di “bomber”: Emmanuele Salines, difensore-goleador con 5 reti (capocannoniere dei rossoneri al pari di Tonin), resta cauto ma avverte. «Andiamo avanti di partita in partita – sottolinea – abbiamo fatto passi enormi in classifica, ma si può ancora migliorare. Restiamo calmi, non perdiamo la concentrazione. Con il Benevento non sarà facile, ma non partiamo battuti. Le partite bisogna giocarle»“. Lo riferiscono i colleghi del Corriere dello SportPuglia nell’edizione odierna (01/03/2024), che riportano le parole della conferenza stampa di Emmanuele Salines tenutasi ieri nella Sala Stampa Fesce, nel cuore dello Zaccheria.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Salines: “Non molliamo mai. Siamo spinti da un pubblico caldissimo”

Al “Vigorito” (domani ore 20.45) la partita che può significare molto in chiave ripartenza: la formazione di Auteri, che ha regolato sette giorni fa a suon di gol il Sorrento, rappresenta l’ostacolo più alto – proseguono i colleghi – per il resuscitato gruppo di Cudini che ha però già saltato l’asticella Crotone. «Vincere trasmette una carica enorme – afferma il 24enne alla sua seconda stagione in rossonero (la prima in D nella stagione 2019/20, ndr) – vogliamo continuare sulla stessa scia, continuare a fare punti e vediamo dove possiamo arrivare. La nostra squadra non molla mai e poi ci spinge un pubblico caldissimo. Non mi sorprende vedere tanta gente che ci spinge a fare sempre meglio, i campionati sono diversi l’uno dall’altro ma a Foggia c’è sempre lo stesso entusiasmo intorno alla squadra».

Salines è un po’ la rivelazione di stagione sebbene sia diventato da subito uno dei punti di forza del Foggia di Cudini presente e passato. Difensore versatile, è stato impiegato come marcatore di destra nella difesa a tre schierata contro i calabresi, passando poi al centro dopo l’infortunio di Carillo. Diviene anche “braccetto” di destra quando il Foggia si dispone nel 4-3-3, oppure di sinistra quando il caso lo richiede ma le sue caratteristiche – si legge inoltre – lo hanno portato sulla linea dei centrocampisti nelle frequenti varianti di modulo, anche a partita in corso, adottate dal tecnico marchigiano specie nella prima fase della stagione. «Non mi è mai successo di cambiare così tanti allenatori nella stessa stagione (quattro, ndr) – confessa il difensore – il gioco che pratichiamo con il mister trasmette tranquillità e dunque mi viene facile provare anche a salire quando ho campo davanti a me. Il nostro bilancio è in crescendo, ma siamo ancora nel pieno del percorso che dobbiamo portare a compimento. La squadra adesso è più tranquilla, c’è ottimismo tra di noi e questo non può che darci coraggio per affrontare una partita difficile». Salines ci crede – concludono i colleghi – e lancia, quindi, la grande sfida al Benevento“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Emmanuele Salines – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago