Le novità in casa Foggia ci sono. E sono che il gruppo De Finis-Salandra ha presentato ieri, 13 Maggio, il progetto in Comune per rilevare il 100% delle quote del club. Prevista per oggi anche la presentazione di un’altra cordata sebbene però il gruppo prima menzionato, con la partecipazione di Matteo La Torre in un ruolo più defilato, sembra essere attualmente in pole position (ne parlavamo ieri in questo articolo).
E dunque la sindaca Episcopo molto probabilmente farà il punto della situazione entro la fine di questa settimana, informando i tifosi e la città di quali saranno i risvolti della faccenda. Da vedere se, fino alla fine, resterà la volontà di Canonico di cedere a costo zero e di garantire sulla certificazione della debitoria (come da lui promesso). Qualche diffidenza potrebbe essere destata da parte dei nuovi soci per via dell’ormai famoso contenzioso con la socia Maria Assunta Pintus (49% delle quote). Secondo il Corriere dello Sport, “i gruppi imprenditoriali meritevoli di attenzione tuttavia dovrebbero essere non meno di tre anche se restano dubbi che andranno a dipanarsi strada facendo sulla consistenza di ciascuna proposta imprenditoriale”.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.
Svolta Foggia, anche Felleca tra gli interessati?
Dunque si procede ora per tappe, con la supervisione della sindaca Episcopo e dei suoi uffici sui conti a bilancio che sono stati rivelati per la prima volta da Canonico con il comunicato del 9 maggio. Alcuni rumors non ancora verificati parlano di un interesse dell’ex presidente del Foggia, Roberto Felleca.
“Lancia segnali d’interesse alle operazioni in corso anche l’ex presidente Roberto Felleca (2019-
2021) che nell’estate 2020 riuscì a festeggiare il centenario del Foggia (in piena epoca Covid) anticipando con una festa allo Zaccheria il ritorno dei rossoneri in serie C. Felleca lancia segnali dai social: in occasione del compleanno numero 104 del club rossonero (12 maggio) l’ex presidente ha pubblicato su Facebook uno scudetto celebrativo affiancato a una sua foto quasi a voler testimoniare il legame tra l’imprenditore cagliaritano e una piazza che non l’ha ancora dimenticato”, scrivono i colleghi del Corriere nell’edizione odierna. Tuttavia tra il dire e il fare… e Felleca non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo. Seguiranno aggiornamenti.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!