Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Trapani (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
L’imprenditore della Fortore Energia Antonio Salandra è stato ospite della trasmissione Senza Maschera, in onda su Foggia TV e condotta dal collega Attilio De Matteis.
“Se c’è un gruppo di imprenditori di questo territorio che vuole prendersi cura del Foggia, io sono con loro; se però il Foggia deve essere il capriccio dell’imprenditore Tizio o Caio sbagliamo di nuovo, perché tale imprenditore, com’è successo nella storia recente e passata, si stancherà di affrontare gli stessi problemi da solo, con un gruppo di tifosi che magari pretende ma non si chiede cosa possa fare per dare una mano al Foggia. Noi imprenditori dobbiamo sentire anche senso di responsabilità verso qualcosa che fa parte della cultura della nostra città, il Foggia: anche attraverso lo sport, si possono recuperare condizioni di socialità e crescita. Se c’è un gruppo, io sono con loro, altrimenti non sono certo la persona che da solo va a prendersi una responsabilità che non si può affrontare” – dice Salandra.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
“La questione non è economica, ma sociale, di contributo comune. Se dopo qualche tempo dovessi stancarmi, cosa accadrebbe? Ritorneremmo a dover trovare il fesso di turno che se ne occupa. Dobbiamo occuparcene tutti, il Foggia – prosegue l’imprenditore – è patrimonio di tutti, o c’è questa cultura o lasciamo perdere. Ci sono amici per condividere una progettualità? Spero di sì. I tempi? Non me ne sto occupando, sto pensando all’impresa e altre cose belle per il nostro territorio; se con un gruppo ci sarà possibilità di partecipare a una rinascita anche nell’aspetto calcistico di Foggia, non mi tirerò indietro. Se dovesse arrivare una telefonata di Gianni Di Carlo, io sarei con lui, sicuramente“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…