Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Nell’ultima uscita allo Zaccheria, il Foggia ha pareggiato 1-1 con il Catania, in 10 dal 45+1′ per via dell’espulsione comminata a Haveri: i rossoneri rimangono nel “limbo” del 15° posto in classifica con 26 punti, mentre gli etnei salgono a 30, 12° posto.
Sono gli ospiti ad aprire le marcature, minuto 20: un rimpallo in area costa caro ai rossoneri, Rapisarda si fa trovare pronto e nel calciare trova anche una deviazione che spiazza Perina. Non tarda ad arrivare la reazione dei padroni di casa, poco dopo la mezz’ora sugli sviluppi di un calcio di punizione: calcia Millico dai 30 metri, stacca più in alto di tutti Santaniello che batte Albertoni. Foggia-Catania 1-1.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
C’è anche un Satanello nella Top-11 del 24° turno di campionato redatta dai colleghi di TuttoC: si tratta del già citato Alberto Rizzo. La motivazione è la seguente: “Partita positiva per il calciatore rossonero, chiamato a spingere un po’ meno del solito nella prima frazione soprattutto per contenere un cliente scomodissimo come Di Carmine. Poi il Catania resta in 10 e ha occasione di accompagnare con continuità la fase offensiva“.
La formazione è schierata con un 4-3-3: Ghidotti (Avellino); Todisco (Sorrento), Gilli (Picerno), Menna (Giugliano), Rizzo (Foggia); Maselli (Giugliano), De Francesco (Sorrento), Frisenna (Messina); Patierno (Avellino), Orlando (Taranto), Murano (Picerno). Allenatore: Bertotto (Giugliano).
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…