domenica, 23 Marzo, 2025

Foggia, una rosa non totalmente giovane: si cerca il giusto mix

Foggia, si cerca il giusto mix per assemblare la rosa a disposizione di mister Massimo Brambilla

Non sarà una rosa completamente giovane quella del Foggia che verrà, non a caso la campagna di rafforzamento sta provando a bilanciare l’arrivo di profili affermati come De Lucia e Danzi ed altri “in costruzione”.

A spegnere, ad esempio, voci su un nutrito gruppo di rinforzi dalla Juventus Next Gen aveva già pensato mister Massimo Brambilla in sede di presentazione: “È difficile riprendere giocatori della Juve allenati in questi due anni, perché i pronti vanno in categorie superiori e i non pronti se li tengono in casa. Le seconde squadre sono fondamentali, le U23 sono un intermezzo che permette ai ragazzi non pronti per palcoscenici importanti di crescere. Bisogna avere pazienza, devono avere la possibilità di crescere“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Canonico Brambilla Roma Foggia
Immagine in evidenza: uno scatto dalla conferenza di Canonico, Brambilla e Roma – crediti: foto di Mario Mescia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Calciomercato Foggia, si sondano tutti e tre i gironi

Tra le voci di mercato, scrive il Corriere dello Sport Puglia in edicola oggi, filtrano intanto soprattutto i nomi di giocatori ultratrentenni, veterani o quasi per la categoria. Oltretutto il Foggia, in base alle richieste del tecnico, sonda indifferentemente giocatori di tutti e tre i gironi con prevalenza del girone A (quello settentrionale, che Brambilla conosce di più), ma sempre con un occhio di riguardo al passato dei potenziali rinforzi, laddove la militanza in club del girone C rappresenta un requisito a favore per essere scelto dal Foggia.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto dalla conferenza di Canonico, Brambilla e Roma – crediti: foto di Mario Mescia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here