Calcio Foggia

Foggia, Rolando: “I risultati ci stanno aiutando. Ora…”

Mattia Rolando, esterno offensivo del Foggia, è stato ospite della trasmissione Il Pallone in Poltrona in onda su Telefoggia. Diversi i temi toccati, tra cui anche gli obiettivi di classifica e la metamorfosi vissuta dal club rossonero nell’ultimo periodo.

Qual è oggi il nostro obiettivo? Ho fatto qualche conferenza un po’ di tempo fa, dove dissi che avremmo dovuto guardare la nostra strada ed il meno possibile gli altri. Il cambio di tanti giocatori a gennaio avrebbe potuto essere un’arma a doppio taglio, sicuramente nelle prime partite non si poteva pensare di avere un amalgama importante. Ora i risultati – dice Rolando – ci stanno aiutando, sicuramente c’è consapevolezza e c’è più personalità nel voler fare: questo ci sta sicuramente aiutando per portarci più in alto possibile. Non so dire dove possiamo arrivare, ma il filotto di risultati ci sta aiutando mentalmente e ci porta a pensare positivo. Quando sono arrivato l’1 febbraio eravamo ad un punto dai playout, c’era timore di poter scivolare in zona playout, invece ora con questo trend possiamo provare ad aspirare ad arrivare ai playoff: ora ci siamo dentro e siamo tutte vicine in classifica, basta un mezzo passo falso per scivolare di nuovo fuori oppure fare qualche altro risultato per aspirare ad una posizione migliore“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Rolando: “Dopo la Turris ci siamo guardati in faccia”

Cos’è cambiato in noi? Ho fatto la prima partita col Catania e poi siamo andati a Torre del Greco, dove abbiamo perso malamente. Lì ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito cosa si doveva fare: la gara successiva col Monopoli è stato uno spartiacque, ci ha dato consapevolezza in casa di poter provare a fare qualcosa in più. Poi Brindisi, la vittoria col Crotone ancora di più perché sulla carta poteva essere una squadra blasonata: lì è stato il via per poi permetterci di giocare con più tranquillità, che per me è stato proprio la chiave“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Benevento-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

3 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago