Calcio Foggia

Foggia, Rolando: “I risultati ci stanno aiutando. Ora…”

Mattia Rolando, esterno offensivo del Foggia, è stato ospite della trasmissione Il Pallone in Poltrona in onda su Telefoggia. Diversi i temi toccati, tra cui anche gli obiettivi di classifica e la metamorfosi vissuta dal club rossonero nell’ultimo periodo.

Qual è oggi il nostro obiettivo? Ho fatto qualche conferenza un po’ di tempo fa, dove dissi che avremmo dovuto guardare la nostra strada ed il meno possibile gli altri. Il cambio di tanti giocatori a gennaio avrebbe potuto essere un’arma a doppio taglio, sicuramente nelle prime partite non si poteva pensare di avere un amalgama importante. Ora i risultati – dice Rolando – ci stanno aiutando, sicuramente c’è consapevolezza e c’è più personalità nel voler fare: questo ci sta sicuramente aiutando per portarci più in alto possibile. Non so dire dove possiamo arrivare, ma il filotto di risultati ci sta aiutando mentalmente e ci porta a pensare positivo. Quando sono arrivato l’1 febbraio eravamo ad un punto dai playout, c’era timore di poter scivolare in zona playout, invece ora con questo trend possiamo provare ad aspirare ad arrivare ai playoff: ora ci siamo dentro e siamo tutte vicine in classifica, basta un mezzo passo falso per scivolare di nuovo fuori oppure fare qualche altro risultato per aspirare ad una posizione migliore“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Rolando: “Dopo la Turris ci siamo guardati in faccia”

Cos’è cambiato in noi? Ho fatto la prima partita col Catania e poi siamo andati a Torre del Greco, dove abbiamo perso malamente. Lì ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito cosa si doveva fare: la gara successiva col Monopoli è stato uno spartiacque, ci ha dato consapevolezza in casa di poter provare a fare qualcosa in più. Poi Brindisi, la vittoria col Crotone ancora di più perché sulla carta poteva essere una squadra blasonata: lì è stato il via per poi permetterci di giocare con più tranquillità, che per me è stato proprio la chiave“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Benevento-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

4 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

2 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

4 settimane ago