Nella serata di ieri sera (4 Giugno, ndr.) c’è stato il summit degli imprenditori foggiani per organizzare e stabilire la sponsorizzazione del Calcio Foggia. Si parlava di un importo minimo di 500mila euro ma a questo punto la somma potrebbe cambiare sia perché il gruppo sarebbe aumentato, sia perché l’importo non è ancora ufficiale.
Avanza intanto un’altra ipotesi, una strategia diversa: secondo il Corriere dello Sport, che cita come fonte l’assessore Frattarolo, la cordata De Finis-Salandra avrebbe avanzato l’ipotesi di un mini-azionariato. Una formula pensata in virtù di una partecipazione più tangibile alla gestione finanziaria del club.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Un mini-azionariato per il Foggia?
“Il Comune continua a svolgere con discrezione un ruolo di mediazione fra le due anime. Canonico va avanti per la sua strada, ma l’attesa nella scelta del direttore sportivo e dell’allenatore può essere interpretata come nella volontà di conoscere in anticipo la consistenza del consisterà finanziario per modulare l’investimento economico”, scrive CdS.
Insomma, adesso sembra ci siano le condizioni affinché tra società e investitori nasca una forma di collaborazione. Il mini-azionariato immaginato dal Comune può essere il primo passo verso l’avvio di una governance condivisa. Seguiranno aggiornamenti.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!