Bordo Campo

Foggia riparte, Cudini farà a meno di Frigerio?

Il Corriere dello Sport, nell’edizione del 02 Agosto, fa il punto della situazione sul Foggia che verrà e su come Mirko Cudini modellerà la rosa a disposizione.

La vecchia guardia servirà a reggere la struttura del Foggia che abbiamo visto in questa stagione, dando però spazio al nuovo.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-ACR Messina 1-0 (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Il Foggia riparte dalla vecchia guardia

Ridimensionare è la parola d’ordine nel Foggia, adesso come nell’ultimo campionato. Nel gennaio scorso, durante il cosiddetto mercato di riparazione, era andata proprio così: via otto giocatori (tra questi pezzi da novanta come D’Ursi, Nicolao e Vuthaj all’epoca capocannoniere con tre gol), dentro sei rinforzi (Kontek e Bjarkason, ma anche Vacca e Beretta inutilizzati con continuità fino a maggio)” – scrive CdS.

“Rossoneri dunque sulla carta più deboli, ma vincenti: il consolidamento della posizione playoff è avvenuto proprio nel girone di ritorno. Vanno dunque interpretate in questa chiave le parole del dg Milillo che per la prossima stagione si guarda bene dal fare proclami, ma che ricorda pure come «nel calcio nulla sia scontato». La formazione che dovrà modellare mister Cudini poggerà inevitabilmente sugli uomini della vecchia guardia (sempre che restino nella composizione attuale) ovvero i vari Rizzo, Schenetti, Di Noia, Dalmasso, Garattoni, Peralta e Beretta” – continua il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Frigerio. Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Che ne sarà di Frigerio?

“Toccherà a loro il compito di prendere per mano i ragazzi di belle speranze che alla spicciolata arriveranno. Il primo si è presentato ieri in ritiro: Andrea Marino, centrocampista classe 2001, sette partite nella Fidelis Andria di Cudini una stagione fa, cartellino di proprietà della Lazio. I buoni rapporti con i grandi club potrebbero riservare nuove sorprese per il cantiere del nuovo allenatore rossonero: il Foggia di Canonico ha dimostrato di saper dialogare con club del calibro di Juventus (l’anno scorso arrivò Leo), Inter (Peschetola), Milan (Frigerio fu prelevato a titolo definitivo). Proprio il 22enne di Carate Brianza potrebbe essere la chiave per sbloccare l’arrivo di altri rinforzi con il “pedigree” per la squadra attualmente in difficoltosa fase di allestimento. Complicato, infatti, pensare che Frigerio possa restare un altro anno a Foggia (in questi giorni infatti è in permesso)” – continua il quotidiano.

“Il direttore sportivo Emanuele Belviso sta cercando di far quadrare un difficilissimo equilibrio: tesseramenti solo per una stagione, possibilmente di giovani motivati. Il brand “Foggia” dovrebbe fare il resto, il club rossonero anche nell’ultima stagione ha rilanciato le carriere di quasi tutti i prestiti che hanno calpestato il prato dello Zaccheria (Costa, Ogunseye, Leo, lacoponi, D’Ursi quest’ultimo dirottato dal Napoli al Crotone già a gennaio)” – conclude.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago