Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juve Stabia (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
“Era arrivato in rossonero come ripiego in extremis, per far fronte al gravissimo infortunio di Marzupio al legamento crociato. Pian piano, dopo un periodo di ambientamento, è riuscito a conquistare una maglia da titolare. Il coronamento è giunto domenica scorsa, con una rete – risultata poi decisiva ai fini del risultato – che ha permesso al Foggia di superare la prima della classe e di riacciuffare il treno playoff. Contro la Juve Stabia il difensore centrale è stato uno dei migliori in campo. Un solo errore, su Adorante che gli è sfuggito soltanto in un’unica occasione (con il gialloblù che ha poi concluso in rovesciata). Tolta quella piccola défaillance, la partita del classe ’96 è stata praticamente perfetta: la rete di testa al 10′, su assist da calcio d’angolo di Millico è stata soltanto l’apertura della sua miglior prestazione da quando ha iniziato a indossare i colori rossoneri“. Lo si legge sull’edizione odierna (20/03/2024) del Corriere dello Sport – Puglia, in cui si parla della super prestazione (con gol) offerta da Davide Riccardi nella sfida del suo Foggia contro la Juve Stabia di domenica scorsa.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
“Dopo il gol è “tornato” a fare il difensore, anticipando chiunque, recuperando ogni pallone possibile e immaginabile e vincendo tutti i duelli. Nei minuti finali è stato un muro, spazzando qualsiasi azione offensiva dei campani. Tanta fatica e soprattutto tanta voglia di applicarsi: da ottobre il cammino di Riccardi è stato un graduale crescendo. Nelle uscite iniziali, infatti, il 27enne aveva attirato – proseguono i colleghi – qualche critica più del dovuto: in effetti il difensore aveva pagato tanto la mancanza di una preparazione estiva con il resto della squadra ed i risultati, in un primo momento, erano ben chiari. Non ha pagato nemmeno la scelta di cambiare troppo repentinamente le disposizioni tattiche, passando spesso da una retroguardia a tre ad una a quattro e viceversa. Qualche errore di troppo lo aveva reso un bersaglio, lui si è preso il suo tempo e ha messo a tacere le critiche iniziali. Il secondo arrivo di Cudini sembra aver rivitalizzato Riccardi, trasformandolo in positivo nel giro di poche settimane. Ora l’ex Verona – concludono – sembra un nuovo calciatore rispetto a quello visto qualche mese fa in Capitanata. Sabato, però, non ci sarà causa squalifica. Insieme a lui anche Vezzoni“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juve Stabia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…