Il Foggia guarda in Serie D per rimpolpare le corsie esterne di centrocampo: come raccolto da TuttoC.com, i rossoneri hanno messo nel mirino Riccardo Vono, attualmente al Gozzano. Osserviamo qualche dettaglio in più sulla sua carriera.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Esterno di centrocampo e all’occorrenza anche ala, il classe 2000 di Domodossola inizia la propria carriera con le maglie di Omegna e Baveno prima di passare al Gozzano, dove matura nelle giovanili e colleziona le prime presenze in Serie D nel 2017/18 (9 tra Poule Scudetto e campionato più 1 in Coppa Serie D).
Proprio nel 2018, il calciatore viene convocato dalla Rappresentativa Under 18 di Serie D ed anche dal Torino per un provino di due giorni. Nell’estate dello stesso anno, passa in prestito per un anno al Sondrio sempre in D: qui sono 30 le presenze accumulate (29 in campionato e 1 in Coppa), con 1 gol e 2 assist all’attivo.
A fine stagione torna al Gozzano, rimanendovi per due anni – facendo registrare 47 apparizioni, 3 gol e 4 assist tra Serie C e D – ed in seguito andare in prestito alla Giana Erminio nel 2021/22, ancora in Serie C: con i biancazzurri scende in campo per 36 volte (35 in campionato ed 1 in Coppa), mettendo a referto 1 gol e 2 assist.
Di ritorno tra le fila rossoblù, nel girone A di Serie D ha quest’anno finora collezionato 15 presenze – cui se ne somma un’altra in Coppa – con 4 gol segnati (NB. Dato della stagione corrente aggiornato al 21/01/2023).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Riccardo Vono (a sx) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook ASDC Gozzano
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…