Bordo Campo

Foggia, aria di repulisti: occhio alle prossime mosse di mercato

Aria di repulisti in casa Foggia e, a dirla tutta, col ritorno di Mirko Cudini c’era da aspettarselo. Il club rossonero è al lavoro per trovare un’intesa con Antonio Vacca: il centrocampista da ormai un paio di mesi ha virtualmente dismesso i panni di calciatore per affiancare Olivieri prima e Coletti poi nella guida della squadra. Ovvio che l’arrivo di Cudini cambia gli scenari, con Vacca destinato a rescindere il suo accordo col club e a cercare spazio altrove: le richieste non gli mancherebbero per concludere da qualche altra parte la sua carriera da calciatore, prima di avviare quella di allenatore“. Lo riferiscono i colleghi di Telefoggia in un servizio video odierno (24/01/2024), in cui si fa il punto della situazione in casa rossonera.

Intanto, si è sbloccata la situazione legata all’ex capitano Alessandro Garattoni: il terzino è a tutti gli effetti un giocatore della Virtus Entella ed è già a disposizione del tecnico dei liguri Fabio Gallo. Vacca ma non solo, perché sul mercato – proseguono i colleghi, parlando di mercato – potrebbero finire anche Schenetti e Di Noia: i due centrocampisti hanno entrambi il contratto in scadenza e, in caso di offerte in questi ultimi giorni di mercato, potrebbero fare le valigie e salutare. Ovvio che anche le prossime entrate saranno indirizzate da quelle che saranno le uscite; di certo il Foggia è alla ricerca di un difensore centrale, ma anche di un paio di terzini“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, nelle ultime ore accostato Tenkorang. Cudini squalificato col Francavilla, anticipata la sfida col Catania

Dovessero partire Di Noia e Schenetti bisognerà inoltre tornare sul mercato per trovare le alternative, non a caso nelle ultime ore al Foggia è stato accostato un vecchio pallino di Cudini, il centrocampista Tenkorang, 24 anni da compiere a maggio prossimo, attualmente al Lecco ma di proprietà della Cremonese – riferiscono i colleghi, proseguendo sul calciomercato – e che Cudini ha avuto alle sue dipendenze al Campobasso. Centrocampista bravo in entrambe le fasi, Tenkorang è un prospetto che farebbe al caso del Foggia, soprattutto nell’eventualità di partenze in mezzo al campo“.

Intanto, squadra al lavoro in vista della trasferta di Francavilla, dove Cudini sarà costretto alla tribuna per una vecchia squalifica da scontare in seguito all’espulsione rimediata nella gara col Potenza di dicembre scorso. La Lega ha intanto comunicato – concludono, parlando di calcio giocato – l’anticipo di due giorni della prossima sfida casalinga dei rossoneri: Foggia-Catania si giocherà venerdì 2 febbraio, con inizio alle 20:45. La gara era inizialmente programmata per domenica 4“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: Joshua Tenkorang – crediti foto: canale ufficiale YouTube Entellatube (frame da video)

Redazione

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

6 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago