Immagine in evidenza: Alberto Rizzo, calciatore del Calcio Foggia 1920 - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)
Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, dedica spazio ad Alberto Rizzo che – ieri – ha parlato in conferenza stampa: “Si rivede finalmente Alberto Rizzo. Il difensore rossonero non si vedeva dall’infortunio rimediato nel riscaldamento della trasferta di Catania. A lui è toccato presentare, nella consueta conferenza settimanale, la gara con il Brindisi: un chiaro segnale del suo recupero a tutti gli effetti”.
E infatti Rizzo ha già ripreso ad allenarsi con la squadra: «Ho ripreso a lavorare con il gruppo, quindi dovrei esserci sabato se tutto procede bene. E sicuramente brutto stare fuori quando hai questi piccoli intoppi visto che non hai la possibilità di dare una mano alla squadra. Ma sono stato sempre vicino a loro, cercando di dare il mio contributo anche dentro allo spogliatoio. Fortunatamente non si è trattato di nulla di grave» ha spiegato in conferenza.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Rizzo è un autentico jolly difensivo a disposizione di mister Cudini: «Ho sempre giocato da terzino ma nella stagione passata mi trovavo a mio agio nella difesa a tre. In base alle mie carattenstiche, provo a giocare nel ruolo dove vengo schierato, mettendomi a disposizione dell’allenatore. Sull’inizio di campionato, Rizzo è stato chiaro: «Quest’anno, inconsciamente, abbiamo ottenuto con consapevolezza dei buoni risultati. Ora l’importante è continuare su questa strada, ragionando di partita in partita. Sembra una frase scontata, ma non lo è mai. Vogliamo sempre alzare l’asticella, ma bisogna lavorarci», ha detto.
Rizzo poi ha parlato del derby contro i messapici: «Stiamo lavorando per cercare di contrastare il loro modo di giocare, i loro giocatori e le loro caratteristiche. Ma come tutte le gare, anche questa sarà complicata. Parliamo di una squadra di categoria, nonostante sia una neo promossa. Hanno anche l’entusiasmo dalla loro parte, come i giocatori di categoria. Questa partita va presa con le pinze». Intanto il Foggia, nel silenzio generale, si trova ancora lassù: «Questo mix di ragazzi ed esperti è buono per il Foggia, potrebbe nascere qualcosa di più importante. Io mi trovo bene qui e giocare in questa piazza è sicuramente importante, l’ambizione è alla base del calcio, ancora di più opotutto quello che è successo l’anno scorso. Per questo dobbiamo mantenere un profilo basso e ragionare sempre di partita in partita. Pensiamo alla gara col Monopoli, avremmo potuto portare i tre punti a casa. Ma in alcuni frangenti abbiamo sofferto e alla fine abbiamo raccolto un punto che fuori casa può risultare sempre utile», conclude.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…