Rassegna stampa

GdS – “Dal silenzio di Rossi all’urlo dello Zaccheria: Foggia freme”

Si parla di Foggia nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – Puglia e Basilicata. I rossoneri affronteranno questa sera il Crotone in uno Zaccheria caldissimo: “La carica dei novemila dello Zaccheria per spingere il Foggia in semifinale playoff. È febbre rossonera dopo l’ultima incredibile vittoria di lunedì contro il Cerignola. Dall’apertura dei botteghini è stata caccia al biglietto, solo nella prima giornata sono stati venduti 6.000 tagliandi e ieri erano poco sotto gli 8.000, molto probabile che si supererà appunto la quota dei 9.000, segnando il record stagionale di presenze” – si legge in un pezzo a firma del collega Emanuele Losapio.

Esattamente come accaduto prima e dopo il ritorno del derby con l’Audace Cerignola, mister Delio Rossi non ha parlato in conferenza stampa. “Una scelta concordata con la società, anche dopo quanto successo giovedì con la dura contestazione dei tifosi alla squadra al rientro da Cerignola. Ormai un brutto ricordo in casa Foggia, proprio per l’impresa compiuta da Schenetti e compagni negli ultimi novanta minuti“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, occhio alle diffide. La probabile formazione

In casa Foggia dovranno particolarmente prestare attenzione stasera ai cartellini i nove diffidati, visto che un eventuale, nuovo giallo farebbe saltare loro la partita di ritorno. Si ricorda che l’elenco dei diffidati è costituito da Frigerio, Odjer, Garattoni, Leo, Rizzo, Costa, Kontek, Peralta e Rutjens.

Per quanto concerne le scelte di formazione, “non dovrebbero esserci grandi novità rispetto a lunedì, con i ballottaggi in difesa tra Leo e Rutjens sul centrodestra e a centrocampo tra Di Noia e Schenetti nel ruolo di interno a sinistra. Tra i pali tornerà al suo posto Demba Thiam, dopo aver scontato la squalifica. In attacco agirà la coppia composta da Peralta e Beretta, con Iacoponi pronto a subentrare a partita in corso“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago