Foggia, si raffredda la pista Monaco per la difesa

Monaco rumors Foggia

Immagine in evidenza: Salvatore Monaco - crediti foto: canale ufficiale YouTube Padova Calcio (frame da video)

Accostato anche al Foggia in ottica rafforzamento del reparto arretrato, il difensore centrale Salvatore Monaco potrebbe a breve diventare un nuovo calciatore del Potenza.

Lo riportano i colleghi di Tutto Potenza, secondo cui il classe 1992 si è già allenato con il gruppo guidato da mister Alberto Colombo.

[Aggiornamento, 15 settembre] Ufficiale: Monaco è del Potenza. Ecco la nota del club rossoblù – “Il Potenza Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per acquisire a titolo definitivo le prestazioni di Salvatore Monaco. Nato a Napoli il 15 agosto 1992, riveste il ruolo di difensore ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. La società esprime soddisfazione e rivolge i migliori auguri di buon lavoro“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Monaco rumors Foggia
Immagine in evidenza: Salvatore Monaco – crediti foto: canale ufficiale YouTube Padova Calcio (frame da video)

Potenza-Monaco, si fa? Più rarefatta la pista Foggia

Se ne parlava anche nell’edizione Puglia del Corriere dello Sport del 14/09/2023, in cui un trafiletto era proprio dedicato al calciomercato in casa Foggia – “Il mercato non sembra ancora del tutto finito per il Foggia, la società continua a guardarsi intorno e resta ufficialmente alla ricerca di un altro difensore centrale da affiancare ai tre giocatori di ruolo già in organico, Carillo, Marzupio, Papazov (ma sono adattabili al ruolo anche gli esterni Rizzo e Salines, oltre al baby di scuola Fiorentina, Fiorini). Il club rossonero la scorsa settimana veniva dato a un passo dalla firma del centrale difensivo Salvatore Monaco, classe ’92 in uscita dal Padova, voce di mercato ora affievolitasi dopo il successo contro il Giugliano che sembra aver raffreddato l’argomento relativo ai rinforzi“.

Si guarda anche al mercato Under – “Non c’è forse più urgenza di intervenire in difesa (la coppia Marzupio-Carillo comincia a rodare), oltretutto dovendo pescare solo tra i calciatori svincolati il club può intervenire alla bisogna sul mercato quando e come vuole. Non è però soltanto al mercato degli over che guarda la società. Lo staff di Cudini vorrebbe poter contare anche su una più allargata platea di under per rispettare al meglio la regola del minutaggio. Così della richiesta si è fatto portavoce lunedì sera nel dopopartita il vice allenatore Giuseppe Antognozzi. «Ci servirebbero altri calciatori nati negli anni 2002, 2003 e 2004 per ampliare la scelta e applicare con maggior criterio il minutaggio in base all’età dei calciatori. Non è sempre facile riuscire a conciliare tante esigenze – ha aggiunto il vice di Cudini – sistemare la squadra in un modo anziché in un altro, dando la precedenza agli Under. Lavoriamo anche di notte per individuare le varie soluzioni su questi temi, siamo contenti dei giocatori che abbiamo – ha aggiunto Antognozzi – la società sa di cosa abbiamo bisogno»“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Salvatore Monaco – crediti foto: canale ufficiale YouTube Padova Calcio (frame da video)