Calcio Foggia

Foggia, ultime prove in vista del Crotone per Cudini

Ultime prove anti Crotone per Cudini: il tecnico del Foggia scioglierà gli ultimi dubbi nella rifinitura di domani. Di certo dovrà fare a meno di Rizzo, infortunatosi nel derby di Brindisi: ne avrà probabilmente per un paio di settimane. Fuori uso, ancora, Giovanni Di Noia, per il resto tutti a disposizione dell’allenatore marchigiano, che ritrova Silvestro, reduce da un turno di squalifica. Potrebbe essere proprio lui il prescelto sulla corsia destra: in tal caso, Salines andrebbe a ricoprire il ruolo di braccetto sinistro se dovesse essere riconfermato lo schieramento delle ultime due gare, ovvero il 3-4-3“. Ultimi dubbi di formazione da sciogliere dunque per mister Cudini in vista della sfida di lunedì con il Crotone, come riferito dai colleghi di Telefoggia (24/02/2024) in un servizio video odierno.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Brindisi-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Foggia, il punto di Rolando: “Non possiamo avere paura di nessuno”

A fare il punto della situazione, intanto, è uno dei volti nuovi del Foggia, che a gennaio ha cambiato pelle: Mattia Rolando, da un paio di settimane, si è preso un posto fisso – proseguono i colleghi – nel tridente di Cudini.

Sicuramente vincere aiuta a vincere, penso che tanti ragazzi nuovi debbano avere un po’ il tempo anche di trovare l’intesa. Sono arrivato qui da poco, però posso dire che ho trovato un ambiente molto positivo, molto sereno e questo sicuramente ha aiutato i ragazzi nuovi come me ad integrarsi. Sicuramente le vittorie portano serenità e voglia di fare, quindi siamo sulla strada giusta. Noi siamo il Foggia, non possiamo avere paura di nessuno: sicuramente – le parole di Rolando ndr. – la classifica e le partite affrontate ora potevano essere un po’ più semplici ma col senno di poi, perché le partite partono da 0-0 e sono tutte da giocare. Ora abbiamo questo trittico di partite e cercheremo di affrontarle come le partite fatte da quando sono arrivato, cercheremo di portare a casa più punti possibile. Sicuramente dobbiamo affrontare tutte le partite nella stessa maniera, non possiamo stare a pensare al fatto che una squadra sta più in basso o più in alto: affronteremo le partite come abbiamo affrontato le scorse, cercando di fare più punti possibile e di portare avanti questo percorso iniziato in queste settimane‘”.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 giorno ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 settimana ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

2 settimane ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

3 settimane ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

4 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

1 mese ago