Si torna a parlare del tanto desiderato campo sportivo. E a farlo è il primo cittadino della città, dott. Franco Landella.

Il sindaco ha postato anche le immagini del progetto. Vediamo di che si tratta e come è costituito.

Seguici su TELEGRAMClicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

campo sportivo
Il progetto del Campo Sportivo Croci Nord, foto postata dal sindaco Franco Landella

Campo sportivo Croci Nord, il progetto

“Il campo sportivo Croci Nord sarà finalmente riqualificato. L’area sportiva integrata sarà composta da un campo di calcio in erba sintetica di ultima generazione omologato dal CONI, che consentirà di ospitare partite di calcio fino alla Serie D. La struttura sarà dotata di aree di parcheggio, spogliatoi e tribune per essere omologato e utilizzato anche per partite di livello superiore e allenamenti di squadre professionistiche” – spiega il sindaco sui social.

“In particolare, l’adeguamento del campo da calcio, come tutte le altre strutture previste, è stato progettato nel rispetto dei dati dimensionali e funzionali previsti per l’omologazione dei campi da parte della FIGC e dalle altre Federazioni sportive. Sulla stessa area, inoltre, ci saranno campi da tennis e basket, paddle con annessi servizi igienici e spogliatoi, in maniera tale da creare un vero e proprio centro polifunzionale sportivo” – continua Landella.

Seguici su TELEGRAMClicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Franco Landella
Franco Landella, crediti: La Gazzetta del Mezzogiorno

“Con questo importante finanziamento, le periferie foggiane beneficiano di ulteriori fondi finalizzati per nuovi interventi volti alla loro riqualificazione in un’ottica integrata, ecosostenibile e dedicata alla creazione di nuovi e inediti luoghi di socialità condivisa attraverso lo sport” – si legge ancora nel post.

“Su proposta del consigliere Raffaele di Mauro, il prossimo 12 maggio, in occasione del 101esimo anniversario della fondazione del Foggia Calcio, presenteremo ufficialmente il progetto e provvederemo a cointestare l’impianto a Antonio Fesce, già presidente del Foggia per 17 anni, dal 1968 al 1984, in campionati di serie A e serie B” – conclude il Sindaco.

Seguici su TELEGRAM! Clicca qui!

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here