Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Foggia, 18 Luglio 2023
Il Calcio Foggia 1920 comunica che in data odierna ha depositato, presso la F.I.G.C. Co.Vi.So.C e Lega B, domanda di ripescaggio corredata da due fideiussioni bancarie, una di ottocentomila euro e la seconda di un milione di euro, con in aggiunta un assegno circolare del valore di un milione di euro quale contributo straordinario in favore della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
ll Club rossonero intende altresì precisare che tale domanda di ripescaggio è stata effettuata in merito alla sentenza del Collegio di Garanzia del C.O.N.I., datata 17 Luglio 2023, con la quale si accoglieva il ricorso del Perugia Calcio, estromettendo dalla Lega di Serie B il Calcio Lecco 1912.
Il Calcio Foggia 1920, dunque, in qualità di finalista play off, porterà avanti la propria tesi, facendo riferimento a quella che oggi sarebbe la mancata promozione di una quarta squadra di Lega Pro.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…