Calcio Foggia

Foggia, col Potenza tris che fa morale. E adesso…

Vittorie che fanno classifica ma soprattutto morale. A Potenza il Foggia ha trovato il secondo 3-0 stagionale, dopo quello di tre settimane fa a Messina. Due vittorie rotonde che testimoniano lo stato di forma dei rossoneri, anche se nell’intermezzo sono giunte due sconfitte che hanno riportato la squadra di Cudini con i piedi per terra. Il tris rifilato ai lucani si è concretizzato nel tredicesimo successo stagionale per i rossoneri, che ora come mai prima possono sognare un posto nei playoff: sarà il derby del grano contro l’Audace Cerignola a mettere le cose in chiaro. Anche la vittoria precedente è maturata in trasferta e con un netto 3-0: le reti di Gagliano, Tascone e Millico – sarà pesantissima la sua assenza per il finale di stagione – oltre ad aver regalato la salvezza ai dauni, hanno consentito di accrescere le speranze dei tifosi rossoneri“. Lo si legge sull’edizione odierna (16/04/2024) del Corriere dello Sport – Puglia, che torna sul bel tris esterno rifilato dal Foggia al Potenza, proiettandosi al futuro Derby di Capitanata.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Potenza-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis

Foggia, l’anno scorso il finale di stagione fu pieno di gol

Per risalire ad un altro 3-0 bisogna tornare al termine della stagione passata, ovvero alla straordinaria rimonta infilata proprio al Cerignola: Schenetti nel finale, poi Frigerio e Kontek nel recupero sugellarono uno dei momenti più belli della storia dei satanelli, regalando l’accesso ai quarti di finale degli spareggi. L’ultimo precedente con gli ofantini, dunque, fa sorridere ai tifosi rossoneri. A dir la verità nella scorsa stagione, dopo il giro di boa, il Foggia – proseguono i colleghi – ingranò la quarta dilagando contro Latina (5-1 al Francioni), Potenza (3-0), Pescara (4-0 all’Adriatico), Juve Stabia (3-0), Giugliano (3-0) e Turris (4-0). Risultati che permisero ai rossoneri di diventare il miglior attacco del girone (60 gol fatti) dietro l’armata Catanzaro (102) oltreché di risalire pian piano la china e di conquistare – quasi inaspettatamente – un posto in finale ai playoff, poi persi contro il Lecco tra mille polemiche legate soprattutto a quanto avvenne nella partita d’andata che avrebbe potuto nettamente cambiare l’esito di quella stagione memorabile sì, ma – concludono – che non ebbe alcun lieto fine visto l’esito della stessa (promozione in B sfumata)“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Potenza-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Polveriera Fiorentina, la rivoluzione è totale: scelto il nuovo DS | È un ex Juventus

La Fiorentina è in crisi di risultati e si prepara a una rivoluzione che cambierà…

7 ore ago

Scartati da Tudor, protagonisti con Spalletti: rivoluzione Juve | Cambiano le gerarchie

La Juventus torna a sorridere grazie a Luciano Spalletti e ai suoi esperimenti con la…

1 giorno ago

Foggia nel baratro: nuovo tonfo in campionato e allarme retrocessione | Delio Rossi in allarme

Il Foggia non vede più la luce: la squadra di Delio Rossi ora rischia grosso,…

1 giorno ago

Dalla Juve all’altare della chiesa, ha vinto tutto in Europa: oggi è diventato prete | La rinascita dopo il carcere

C'è un calciatore che ha cambiato totalmente vita dopo essere stato alla Juve: ecco di…

2 giorni ago

La Ferrari scarica Hamilton, l’erede è già a Maranello | Ha stregato tutti

A quanto pare la Ferrari ha già trovato il pilota che può sostituire Lewis Hamilton:…

2 giorni ago

Allarme Napoli, assalto a McTominay: la big europea fa sul serio | De Laurentiis avvisato

McTominay potrebbe lasciare Napoli? Una big europea l'ha messo nel mirino: ecco di chi si…

3 giorni ago