Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
In nove uomini, il Foggia viene beffato e punito all’89’ dal giovane Mazzeo, che consegna al Potenza tre punti di platino al termine di una battaglia intensissima disputata tra le mura del Pino Zaccheria. Pronti-via e gli ospiti passano in vantaggio con una capocciata di Siatounis, bissata da Petrungaro già attorno ai venti minuti di gara. Caparbiamente il Foggia si rifà sotto e supera i lucani grazie alle reti messe a segno da Zunno e Gala (doppietta), prima dell’espulsione di Felicioli per fallo da ultimo uomo su Petrungaro e del 3-3 messo a segno nuovamente da Siatounis. Un intervento sconsiderato di Parodi su Selleri costringe i rossoneri ad affrontare gli ultimi dieci minuti con due effettivi in meno, prima che Mazzeo insacchi la marcatura che fissa il tabellino sul definitivo 3-4.
Con questo risultato, i Satanelli sono ora tredicesimi in classifica con 35 punti all’attivo, mentre i rossoblù salgono a 46 lunghezze, in sesta piazza.
Capitolo prossimo impegno: il Foggia farà visita al Catania domenica 2 marzo alle 15:00, mentre il Potenza ospiterà il Picerno lo stesso giorno ma alle 17:30.
2′ – GOL DEL POTENZA: SEGNA SIATOUNIS! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra da Rosafio, sul primo palo si inserisce ottimamente Siatounis, che incorna sul primo palo battendo De Lucia.
20′ – GOL DEL POTENZA: SEGNA PETRUNGARO! Salines perde palla al limite dell’area avversaria: gli soffia la sfera Castorani, che parte veloce e scambia con un compagno, fin quando la palla arriva a Rosafio, lesto ad appoggiare al centro per Petrungaro che deve solo appoggiare in rete, a porta sguarnita.
36′ – GOL DEL FOGGIA: SEGNA ZUNNO! I rossoneri accorciano con Zunno che arriva prima sul tiro-cross a mezz’altezza di Gala e appoggia in rete.
38′ – GOL DEL FOGGIA: SEGNA GALA! Micidiale la reazione del Foggia: Zunno va sul fondo, appoggia per Gala che segna un gran gol dalla distanza.
48′ – GOL DEL FOGGIA: SEGNA GALA! Emmausso va sul fondo, mette in mezzo il pallone per Gala che si sbarazza di un avversario e conclude a rete, siglando la doppietta personale. Rimonta completata!
54′ (ev. saliente) – ESPULSIONE FOGGIA: FELICIOLI. Il laterale rossonero commette fallo da ultimo uomo su Petrungaro lanciato a rete, il direttore di gara Diop non ha dubbi e mostra il cartellino rosso all’ex Milan.
68′ – GOL DEL POTENZA: SEGNA SIATOUNIS! Grande conclusione dalla distanza di Siatounis che calcia di sinistro, la palla lambisce il palo e termina in rete.
80′ (ev. saliente) – ESPULSIONE FOGGIA: PARODI. Il difensore rossonero entra in maniera decisamente scomposta su Selleri e viene anch’egli espulso.
N.B.: per leggere tutte le azioni salienti del match, puoi cliccare qui e reindirizzarti alla nostra diretta testuale dell’incontro!
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Marcatori: 2′, 68′ Siatounis (P), 20′ Petrungaro (P), 36′ Zunno (F), 38′, 48′ Gala (F), 89′ Mazzeo (P)
Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Salines, Parodi, Felicioli; Gala (71′ Brugognone), Danzi (63′ Da Riva), Vezzoni; Zunno (71′ Kiyine), Sarr (82′ Santaniello), Emmausso (82′ Dutu). A disposizione: Perina, De Simone; Orlando, Marzupio, Touho, Pazienza. Allenatore: Luciano Zauri.
Potenza (4-3-3): Alastra; Riggio (87′ Mazzeo), Verrengia, Milesi, Rillo; Erradi (61′ Selleri), Siatounis, Castorani; Petrungaro, Caturano, Rosafio. A disposizione: Cucchietti; Galiano, Ferro, Valisena, Sciacca, Schimmenti, Novella, Burgio, Ghisolfi. Allenatore: Pietro De Giorgio.
Ammoniti: 16′ Emmausso (F), 42′ Riggio (P), 44′ Rosafio (P), 56′ Rillo (P), 90′ Mazzeo (P)
Espulsi: 54′ Felicioli (F), 80′ Parodi (F)
Calci d’angolo: 6-5
Recupero: 2′ p.t., 5′ s.t.
Spettatori: 5.230
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…