Calcio Foggia

Foggia, la beffa si consuma in nove uomini: allo Zac passa il Potenza

In nove uomini, il Foggia viene beffato e punito all’89’ dal giovane Mazzeo, che consegna al Potenza tre punti di platino al termine di una battaglia intensissima disputata tra le mura del Pino Zaccheria. Pronti-via e gli ospiti passano in vantaggio con una capocciata di Siatounis, bissata da Petrungaro già attorno ai venti minuti di gara. Caparbiamente il Foggia si rifà sotto e supera i lucani grazie alle reti messe a segno da Zunno e Gala (doppietta), prima dell’espulsione di Felicioli per fallo da ultimo uomo su Petrungaro e del 3-3 messo a segno nuovamente da Siatounis. Un intervento sconsiderato di Parodi su Selleri costringe i rossoneri ad affrontare gli ultimi dieci minuti con due effettivi in meno, prima che Mazzeo insacchi la marcatura che fissa il tabellino sul definitivo 3-4.

Con questo risultato, i Satanelli sono ora tredicesimi in classifica con 35 punti all’attivo, mentre i rossoblù salgono a 46 lunghezze, in sesta piazza.

Capitolo prossimo impegno: il Foggia farà visita al Catania domenica 2 marzo alle 15:00, mentre il Potenza ospiterà il Picerno lo stesso giorno ma alle 17:30.

La cronaca dei gol

2′ – GOL DEL POTENZASEGNA SIATOUNIS! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra da Rosafio, sul primo palo si inserisce ottimamente Siatounis, che incorna sul primo palo battendo De Lucia.

20′ – GOL DEL POTENZA: SEGNA PETRUNGARO! Salines perde palla al limite dell’area avversaria: gli soffia la sfera Castorani, che parte veloce e scambia con un compagno, fin quando la palla arriva a Rosafio, lesto ad appoggiare al centro per Petrungaro che deve solo appoggiare in rete, a porta sguarnita.

36′ – GOL DEL FOGGIA: SEGNA ZUNNO! I rossoneri accorciano con Zunno che arriva prima sul tiro-cross a mezz’altezza di Gala e appoggia in rete.

38′ – GOL DEL FOGGIA: SEGNA GALA! Micidiale la reazione del Foggia: Zunno va sul fondo, appoggia per Gala che segna un gran gol dalla distanza.

48′ – GOL DEL FOGGIA: SEGNA GALA! Emmausso va sul fondo, mette in mezzo il pallone per Gala che si sbarazza di un avversario e conclude a rete, siglando la doppietta personale. Rimonta completata!

54′ (ev. saliente) – ESPULSIONE FOGGIA: FELICIOLI. Il laterale rossonero commette fallo da ultimo uomo su Petrungaro lanciato a rete, il direttore di gara Diop non ha dubbi e mostra il cartellino rosso all’ex Milan.

68′ – GOL DEL POTENZA: SEGNA SIATOUNIS! Grande conclusione dalla distanza di Siatounis che calcia di sinistro, la palla lambisce il palo e termina in rete.

80′ (ev. saliente) – ESPULSIONE FOGGIA: PARODI. Il difensore rossonero entra in maniera decisamente scomposta su Selleri e viene anch’egli espulso.

N.B.: per leggere tutte le azioni salienti del match, puoi cliccare qui e reindirizzarti alla nostra diretta testuale dell’incontro!

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia-Potenza 3-4, il tabellino

Marcatori: 2′, 68′ Siatounis (P), 20′ Petrungaro (P), 36′ Zunno (F), 38′, 48′ Gala (F), 89′ Mazzeo (P)

Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Salines, Parodi, Felicioli; Gala (71′ Brugognone), Danzi (63′ Da Riva), Vezzoni; Zunno (71′ Kiyine), Sarr (82′ Santaniello), Emmausso (82′ Dutu). A disposizione: Perina, De Simone; Orlando, Marzupio, Touho, Pazienza. Allenatore: Luciano Zauri.

Potenza (4-3-3): Alastra; Riggio (87′ Mazzeo), Verrengia, Milesi, Rillo; Erradi (61′ Selleri), Siatounis, Castorani; Petrungaro, Caturano, Rosafio. A disposizione: Cucchietti; Galiano, Ferro, Valisena, Sciacca, Schimmenti, Novella, Burgio, Ghisolfi. Allenatore: Pietro De Giorgio.

Ammoniti: 16′ Emmausso (F), 42′ Riggio (P), 44′ Rosafio (P), 56′ Rillo (P), 90′ Mazzeo (P)

Espulsi: 54′ Felicioli (F), 80′ Parodi (F)

Calci d’angolo: 6-5

Recupero: 2′ p.t., 5′ s.t.

Spettatori: 5.230

  • Arbitro: Abdoulaye Diop (Treviglio);
  • Assistente 1: Emanuele Spagnolo (Reggio Emilia);
  • Assistente 2: Alessandro Cassano (Saronno);
  • Quarto Ufficiale: Antonio Pio Pascuccio (Ariano Irpino).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago