Calcio Foggia

Foggia, la beffa si consuma in nove uomini: allo Zac passa il Potenza

In nove uomini, il Foggia viene beffato e punito all’89’ dal giovane Mazzeo, che consegna al Potenza tre punti di platino al termine di una battaglia intensissima disputata tra le mura del Pino Zaccheria. Pronti-via e gli ospiti passano in vantaggio con una capocciata di Siatounis, bissata da Petrungaro già attorno ai venti minuti di gara. Caparbiamente il Foggia si rifà sotto e supera i lucani grazie alle reti messe a segno da Zunno e Gala (doppietta), prima dell’espulsione di Felicioli per fallo da ultimo uomo su Petrungaro e del 3-3 messo a segno nuovamente da Siatounis. Un intervento sconsiderato di Parodi su Selleri costringe i rossoneri ad affrontare gli ultimi dieci minuti con due effettivi in meno, prima che Mazzeo insacchi la marcatura che fissa il tabellino sul definitivo 3-4.

Con questo risultato, i Satanelli sono ora tredicesimi in classifica con 35 punti all’attivo, mentre i rossoblù salgono a 46 lunghezze, in sesta piazza.

Capitolo prossimo impegno: il Foggia farà visita al Catania domenica 2 marzo alle 15:00, mentre il Potenza ospiterà il Picerno lo stesso giorno ma alle 17:30.

La cronaca dei gol

2′ – GOL DEL POTENZASEGNA SIATOUNIS! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra da Rosafio, sul primo palo si inserisce ottimamente Siatounis, che incorna sul primo palo battendo De Lucia.

20′ – GOL DEL POTENZA: SEGNA PETRUNGARO! Salines perde palla al limite dell’area avversaria: gli soffia la sfera Castorani, che parte veloce e scambia con un compagno, fin quando la palla arriva a Rosafio, lesto ad appoggiare al centro per Petrungaro che deve solo appoggiare in rete, a porta sguarnita.

36′ – GOL DEL FOGGIA: SEGNA ZUNNO! I rossoneri accorciano con Zunno che arriva prima sul tiro-cross a mezz’altezza di Gala e appoggia in rete.

38′ – GOL DEL FOGGIA: SEGNA GALA! Micidiale la reazione del Foggia: Zunno va sul fondo, appoggia per Gala che segna un gran gol dalla distanza.

48′ – GOL DEL FOGGIA: SEGNA GALA! Emmausso va sul fondo, mette in mezzo il pallone per Gala che si sbarazza di un avversario e conclude a rete, siglando la doppietta personale. Rimonta completata!

54′ (ev. saliente) – ESPULSIONE FOGGIA: FELICIOLI. Il laterale rossonero commette fallo da ultimo uomo su Petrungaro lanciato a rete, il direttore di gara Diop non ha dubbi e mostra il cartellino rosso all’ex Milan.

68′ – GOL DEL POTENZA: SEGNA SIATOUNIS! Grande conclusione dalla distanza di Siatounis che calcia di sinistro, la palla lambisce il palo e termina in rete.

80′ (ev. saliente) – ESPULSIONE FOGGIA: PARODI. Il difensore rossonero entra in maniera decisamente scomposta su Selleri e viene anch’egli espulso.

N.B.: per leggere tutte le azioni salienti del match, puoi cliccare qui e reindirizzarti alla nostra diretta testuale dell’incontro!

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia-Potenza 3-4, il tabellino

Marcatori: 2′, 68′ Siatounis (P), 20′ Petrungaro (P), 36′ Zunno (F), 38′, 48′ Gala (F), 89′ Mazzeo (P)

Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Salines, Parodi, Felicioli; Gala (71′ Brugognone), Danzi (63′ Da Riva), Vezzoni; Zunno (71′ Kiyine), Sarr (82′ Santaniello), Emmausso (82′ Dutu). A disposizione: Perina, De Simone; Orlando, Marzupio, Touho, Pazienza. Allenatore: Luciano Zauri.

Potenza (4-3-3): Alastra; Riggio (87′ Mazzeo), Verrengia, Milesi, Rillo; Erradi (61′ Selleri), Siatounis, Castorani; Petrungaro, Caturano, Rosafio. A disposizione: Cucchietti; Galiano, Ferro, Valisena, Sciacca, Schimmenti, Novella, Burgio, Ghisolfi. Allenatore: Pietro De Giorgio.

Ammoniti: 16′ Emmausso (F), 42′ Riggio (P), 44′ Rosafio (P), 56′ Rillo (P), 90′ Mazzeo (P)

Espulsi: 54′ Felicioli (F), 80′ Parodi (F)

Calci d’angolo: 6-5

Recupero: 2′ p.t., 5′ s.t.

Spettatori: 5.230

  • Arbitro: Abdoulaye Diop (Treviglio);
  • Assistente 1: Emanuele Spagnolo (Reggio Emilia);
  • Assistente 2: Alessandro Cassano (Saronno);
  • Quarto Ufficiale: Antonio Pio Pascuccio (Ariano Irpino).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

6 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

4 settimane ago