Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Secondo il Corriere dello Sport, che ne parla nell’edizione odierna del 27 Luglio, il Foggia avrebbe individuato l’elemento per sostituire Alessandro Garattoni, qualora questo dovesse partire.
Il numero due del Foggia è molto ambito e – al momento – su di lui c’è in pole la Triestina ma ancora nulla è deciso. Con la partenza del giocatore però il Foggia potrà realizzare una corposa plusvalenza
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“È forse il primo acquisto del Foggia 2023/24, annuncio tuttavia finora sempre rimandato per ragioni di budget. Orlando Viteritti, classe ’94, in uscita dal Monopoli è il predestinato alla sostituzione di Garattoni se il difensore-goleador rossonero (otto reti nell’ultima stagione) dovesse cambiare aria destinazione Triestina. Esce uno entra l’altro nello stesso ruolo, esterno di difesa nel 4-3-3 di Cudini oppure di centrocampo qualora si tornasse al 3-5-2. Se ne parla da giorni però l’affare non si compie, dal momento che il giocatore è finito al centro in realtà di uno scambio con la società giuliana che dovrebbe portare in Puglia l’attaccante Mbakogu“ – scrive il Corriere.
“Questione tuttavia di plusvalenze, il Foggia dall’uscita di Garattoni vorrebbe monetizzare il valore di un giocatore che a 25 anni è in piena ascesa come si è visto nell’ultima annata e far rientrare nella trattativa l’attaccante nigeriano reduce da una stagione in chiaroscuro (13 presenze di campionato, 1 gol) che a Foggia potrebbe però trovare gli stimoli giusti com’è avvenuto per Ogunseye (forse destinato al Cesena per tornare a essere quello di Carpi (15 gol, stagione 2014-15). Nel frattempo Viteritti dovrà portare pazienza, ne ha avuta tanta finora ma il raduno è in corso e il ritiro ormai imminente” – conclude il quotidiano.
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…