Calcio Foggia

Foggia, le possibili scelte col Potenza: difesa da reinventare

Silenzio e voglia di riscatto. Il Foggia prosegue la preparazione alla sfida contro il Potenza, provando a mettere ordine nel caos dell’ultima settimana. Ieri mattina è stata notificata l’ordinanza della Prefettura sulla chiusura dello Zaccheria in vista della partita di domani pomeriggio. I calciatori ritroveranno i tifosi nel 2024, nel derby contro il Taranto di sabato 6 gennaio. Il Prefetto su indicazione dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive e del Questore ha inflitto l’ulteriore giornata senza pubblico, dopo quella già comminata dal giudice sportivo per l’ultima del girone d’andata contro il Monterosi di sabato 23 dicembre. La squadra ha proseguito gli allenamenti e oggi sosterrà la rifinitura, così come stabilito dalla società non parlerà il tecnico Mirko Cudini. La posizione dell’allenatore è in bilico dopo le ultime due sconfitte consecutive con Latina e Casertana. Il Foggia è piombato in una crisi di risultati: nelle ultime otto giornate ha conquistato una sola vittoria con il Messina. Troppo poco per una squadra che ha sfiorato la Serie B nella finale playoff“. Lo si legge sull’edizione odierna (09/12/2023) de La Gazzetta dello SportPuglia e Basilicata, che fa il punto sulla situazione in casa Foggia, senza tifosi per le ultime gare casalinghe del 2023.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Alberto Rizzo, calciatore del Calcio Foggia 1920 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Foggia, quali le possibili scelte col Potenza?

In difficoltà e con la difesa a pezzi. Cudini dovrà reinventare il reparto arretrato, che sarà orfano dei due centrali Riccardi e Carillo. Entrambi dovranno scontare un turno di squalifica e torneranno a disposizione per il derby di Cerignola. Tra le buone notizie – proseguono i colleghi sulle probabili scelte di formazione – c’è il rientro in gruppo del capitano Alberto Rizzo. Il calciatore è un jolly di difesa ed ha già svolto il ruolo di centrale, possibile un suo impiego dal 1′ con Salines nel mezzo. Sulle corsie laterali potrebbero giocare Garattoni e Vezzoni, oppure Antonacci. Sono diverse le ipotesi che il tecnico sta provando. Fino all’ultimo si cercherà di recuperare Di Noia, per avere un po’ più d’esperienza a centrocampo. Nella formazione iniziale dovrebbe esserci – concludono – Andrea Schenetti, l’unico a lottare nel disastro di Caserta. Oltre al gol il centrocampista ha mostrato carattere e determinazione, quelli che serviranno al Foggia per conquistare un risultato positivo con il Potenza. In attacco tornerà a disposizione Tounkara che ha scontato il turno di squalifica“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Casertana-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Rivoluzione arbitri in Serie A, debutto ufficiale per Juve-Inter: non era mai successo prima

Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…

7 ore ago

Sanzione ufficiale FIGC, tolti 11 punti in classifica: maxi multa e allarme retrocessione | Annunciato il ricorso

C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…

14 ore ago

Grave infortunio dopo gli US Open, la stella rinuncia alle ATP Finals di Torino | Cambia tutto per Musetti

Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…

1 giorno ago

Annullata la penalizzazione del Foggia, sentenza ufficiale: come cambia la classifica

Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…

2 giorni ago

Primo esonero in Serie A, due partite senza vittorie e addio | Cifre svelate

C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…

2 giorni ago

Incubo Sinner, ora anche il secondo posto del ranking è a rischio | Trema pure Alcaraz

Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…

3 giorni ago