Calcio Foggia

Foggia, quali le possibili scelte dal 1′ con il Latina?

È oggi il giorno di Foggia-Latina, gara valida per la 15^ giornata di Serie C – girone C, in programma alle 20:45 presso il Pino Zaccheria. Entrambe le squadre hanno diramato il proprio elenco dei convocati: gli ospiti dovranno fare a meno di due elementi, vale a dire l’infortunato Biagi e lo squalificato Rocchi (come anche annunciato in precedenza da mister Di Donato), mentre in casa rossonera il computo degli assenti è più elevato. Non potranno infatti essere della gara per problemi muscolari Beretta, Rizzo, Marino, Antonacci, Vacca, Schenetti e Di Noia (ciò era stato riferito anche da mister Cudini).

Quali dunque le possibili scelte del tecnico di Sant’Elpidio a Mare? “Le soluzioni passano tuttavia ancora attraverso la ricca rosa del centrocampo. Almeno due i ballottaggi annunciati sulla mediana: FrigerioMartini si giocano un posto sull’out sinistro, mentre Odjer – scrivono i colleghi del Corriere dello Sport nell’edizione Puglia odierna (24/11/2023) – sembra in vantaggio su Fiorini in cabina di regia se non altro perché l’ex viola non è stato finora mai utilizzato dal 1′ (sulla corsia di sinistra Vezzoni non sembra avere alternative). Nuovo punto di riferimento dello scacchiere di centrocampo potrebbe essere – proseguono – Marco Frigerio, reintegrato da appena due partite, giocatore di gamba come vuole Cudini che chiede ai suoi maggiore aggressività senza offrire il fianco alla manovra dei pontini“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, baricentro alto senza scoprirsi per un gioco più offensivo

Il tecnico chiede un Foggia più offensivo, Frigerio potrebbe essere – si legge – la chiave di una manovra propositiva che tenga il baricentro alto senza doversi necessariamente scoprire troppo in fase di ripiego considerate le caratteristiche del 21enne incontrista […]”.

Per quanto riguarda la prevendita, dai colleghi viene definita “fiacca, anche per colpa del maltempo anche se questa sera sullo Zaccheria non è prevista pioggia“. Sarà una gara importante per i rossoneri, che hanno tutta l’intenzione di risalire la classifica, con l’obiettivo di migliorare il nono posto “che in ottica playoff diviene una posizione facilmente scalabile con tutte le partite – conclude l’articolo – ancora da giocare nel prossimo weekend di campionato“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Picerno-Foggia (Serie C – girone C 23/24) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

2 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

5 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

17 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

22 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago