Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, dedica spazio al Foggia che “conquista tre vittorie consecutive per la prima volta in campionato, la seconda in stagione (considerando i successi di inizio ottobre contro Catania, Turris e Sorrento in Coppa Italia Serie C). La zona playout ora dista ben sette lunghezze: il sedicesimo posto è occupato dalla Turris e con la vittoria di lunedì i rossoneri hanno superato di un punto pure il Catania e agguantato il Potenza a quota 35. Mancano ancora dieci partite e la salvezza non sembra più lontana, a differenza di qualche settimana fa: nelle ultime gare il nuovo Foggia di Cudini sembra totalmente rinato rispetto alla prima gestione”.
“È +7 sulla Turris, +11 sul Monopoli, +12 sulla Virtus Francavilla, +15 sul Monterosi: i distacchi dalla zona playout ad oggi sembrano davvero rassicuranti. Sembra che l’incontro della squadra con la tifoseria, all’indomani dell’incontro con il Monopoli, abbia caricato un ambiente ormai spento e rassegnato. Il derby con i biancoverdi ha segnato un importante cambio di mentalità della squadra di Cudini”, si legge.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.
“In una partita ricca di emozioni, il Foggia prima ha ribaltato il gol degli ospiti e – nonostante l’inferiorità numerica – dopo essere stata raggiunta dal gol del pareggio, è riuscita ugualmente a
portarla a casa con Gagliano. Poi a Brindisi, Santaniello e Salines hanno suggellato un altro
scontro diretto in ottica salvezza. Contro il Crotone sembrava impossibile: nonostante la
differenza d’organico, i rossoneri sono stati bravi nei movimenti senza palla a contrastare
il possesso dei pitagorici e resistendo per un’ora”, prosegue il quotidiano.
“Poi nel finale è accaduto l’impossibile, ovvero il clamoroso ribaltone ad opera di Silvestro. Qualche tifoso sta persino guardando all’insù: i playout distano sette punti mentre i playoff soltanto quattro. Crederci non costa nulla ma non è per niente facile, le prossime gare contro Benevento (in trasferta, clicca qui per leggere le ultime a riguardo) e Picerno sono decisamente ostiche. Il Foggia è rinato ma guai a perdere la concentrazione perché basta pochissimo per rimettere tutto in discussione. Manca ancora tantissimo”, conclude CdS.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…
Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…
L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…
Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…
In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…