Calcio Foggia

Foggia, ora c’è il Picerno. Che tegola in difesa…

Rabbia mista a consapevolezza dei propri mezzi: è lo spirito che anima il Foggia dopo la convincente ma sfortunata prova di Benevento, da dove i rossoneri sono tornati senza punti ma con un pieno notevole di autostima. Non è da tutti dominare sul campo della seconda forza del campionato, ma che per organico è forse quella più attrezzata del girone. È mancato solo il gol e quel pizzico di fortuna che avrebbe mutato l’inerzia di una gara persa per un golletto arrivato nell’unica sbavatura difensiva di una retroguardia peraltro rimaneggiata“. Lo riferiscono i colleghi di Telefoggia in un servizio video odierno (04/03/2024) afferente alla sezione Tfg Sport del telegiornale delle 14:00, in cui si parla di Foggia, tra Benevento e Picerno.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia “nel limbo” classifica. Domani rifinitura, ultimi dubbi da sciogliere; tegola Carillo, necessario intervento

Non c’è nemmeno tempo per pensarci più di tanto, però, perché tra meno di 48 ore il Foggia tornerà nuovamente in campo nel turno infrasettimanale per affrontare allo Zaccheria un’altra frequentante dei quartieri nobili del girone, quel Picerno che ormai non è più da considerarsi una sorpresa e che, con i suoi 51 punti, è terzo in classifica. Altra prova dall’elevato coefficiente di difficoltà per la squadra di Cudini, che tuttavia – proseguono i colleghi – dopo aver battuto il Crotone e messo alle corde il Benevento ha acquisito maggiore consapevolezza nei propri mezzi. +6, intanto, dalla zona playout, -5 da quella playoff e giochi che restano ancora aperti, con nove giornate ancora da disputare. Le brutte notizie giungono però dall’infermeria: per Carillo sarà necessario l’intervento chirurgico, per il difensore praticamente la stagione è terminata. In compenso col Picerno Cudini tornerà ad avere a disposizione Ercolani, che al Vigorito ha scontato il turno di squalifica. Potrebbe tornare tra i convocati anche Alberto Rizzo. Domani sarà intanto già rifinitura, con l’allenatore rossonero – concludono – che scioglierà gli ultimissimi dubbi relativamente all’undici da opporre alla formazione lucana mercoledì allo Zaccheria“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Turris-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Antonellis-Varo/Calcio Foggia 1920

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

2 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

9 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago