Calcio Foggia

Foggia, ora c’è il Picerno. Che tegola in difesa…

Rabbia mista a consapevolezza dei propri mezzi: è lo spirito che anima il Foggia dopo la convincente ma sfortunata prova di Benevento, da dove i rossoneri sono tornati senza punti ma con un pieno notevole di autostima. Non è da tutti dominare sul campo della seconda forza del campionato, ma che per organico è forse quella più attrezzata del girone. È mancato solo il gol e quel pizzico di fortuna che avrebbe mutato l’inerzia di una gara persa per un golletto arrivato nell’unica sbavatura difensiva di una retroguardia peraltro rimaneggiata“. Lo riferiscono i colleghi di Telefoggia in un servizio video odierno (04/03/2024) afferente alla sezione Tfg Sport del telegiornale delle 14:00, in cui si parla di Foggia, tra Benevento e Picerno.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia “nel limbo” classifica. Domani rifinitura, ultimi dubbi da sciogliere; tegola Carillo, necessario intervento

Non c’è nemmeno tempo per pensarci più di tanto, però, perché tra meno di 48 ore il Foggia tornerà nuovamente in campo nel turno infrasettimanale per affrontare allo Zaccheria un’altra frequentante dei quartieri nobili del girone, quel Picerno che ormai non è più da considerarsi una sorpresa e che, con i suoi 51 punti, è terzo in classifica. Altra prova dall’elevato coefficiente di difficoltà per la squadra di Cudini, che tuttavia – proseguono i colleghi – dopo aver battuto il Crotone e messo alle corde il Benevento ha acquisito maggiore consapevolezza nei propri mezzi. +6, intanto, dalla zona playout, -5 da quella playoff e giochi che restano ancora aperti, con nove giornate ancora da disputare. Le brutte notizie giungono però dall’infermeria: per Carillo sarà necessario l’intervento chirurgico, per il difensore praticamente la stagione è terminata. In compenso col Picerno Cudini tornerà ad avere a disposizione Ercolani, che al Vigorito ha scontato il turno di squalifica. Potrebbe tornare tra i convocati anche Alberto Rizzo. Domani sarà intanto già rifinitura, con l’allenatore rossonero – concludono – che scioglierà gli ultimissimi dubbi relativamente all’undici da opporre alla formazione lucana mercoledì allo Zaccheria“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Turris-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Antonellis-Varo/Calcio Foggia 1920

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Beffati anche dalla Roma: ennesima mazzata per il Milan | Tare non riesce a prendere più nessuno

Purtroppo, non è andata secondo i piani, e il Milan si ritrova senza nulla. Ma…

2 ore ago

Mondo Juve in lutto: se ne va un pezzo di storia | Oltre 50 anni in bianconero

Purtroppo la Juve e il mondo del calcio sono in lutto, e la notizia ha…

7 ore ago

Delio Rossi si porta un fedelissimo di Palermo: firma gratis | Accordo di un anno

Il nuovo allenatore del Foggia sta incominciando ad inquadrare la squadra per la prossima stagione,…

11 ore ago

Voglio Lorenzo Pellegrini: richiesta specifica del tecnico | La Roma lo lascia partire per 10 milioni

Il talento romanista è un giocatore che farebbe davvero comodo a tante squadre, e forse…

14 ore ago

CATACLISMA FOGGIA: la squadra rischia di non farsi | Canonico si arrende definitivamente

L'ambiente foggiano costretto ad affrontare un implacabile vortice di dubbi. Gli strascichi dell'ultima deludente annata…

1 giorno ago

Carnevali aiuta ancora Marotta: preso un grande esubero interista | Plusvalenza enorme per i nerazzurri

L'Inter ha deciso: non fa più parte dei meccanismi di squadra. Sarebbe un nome da…

1 giorno ago