Calcio Foggia

Picerno, Longo: “La squadra è in forma. Infortunati? Valuteremo…”

Nella serata di oggi, il tecnico del Picerno Emilio Longo ha presentato la sfida di campionato con il Foggia, in programma alle 18:30 di mercoledì 6 marzo: tutte le sue dichiarazioni.

Negli ultimi minuti col Monopoli c’è stata foga, non direi che la squadra fosse stanca, anzi troppo vogliosa di raggiungere il risultato e quindi sono saltate alcune scelte d’equilibrio. Questa cosa ci ha fatto sicuramente lavorare, per quel poco che abbiamo potuto, rispetto al fatto che dobbiamo rimanere in partita e non avere foga, ma entusiasmo fino alla fine con razionalità e l’equilibrio che deve contraddistinguere il posizionamento in campo. Infortunati (Murano e Allegretto ndr.)? Valuteremo fino all’ultimo minuto l’intera rosa, ci sono ancora delle difficoltà: vedremo se riusciremo a recuperare in queste 24 ore il maggior numero di calciatori a nostra disposizione“.

Esposito è il nostro capitano ed uno dei valori qualitativi maggiori dell’intero gruppo. Quando non c’è si sente la mancanza, la sua qualità è sotto gli occhi di tutti, non lo scopro certo io. Credo farà parte della gara e che possa essere un elemento determinante per le nostre sorti“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Emilio Longo – crediti foto: pagina ufficiale Facebook AZ Picerno (frame da video)

Picerno, Longo: “Infortunio Murano? Da capire. La squadra sta bene”

Murano? Credo abbia bisogno ancora di tempo per capire che tipo (di infortunio ha ndr.) e se si sia infortunato o meno, perché in questo momento siamo a meno di 48 ore dall’evento traumatico avuto nella scorsa partita. Come giudico lo stato fisico della squadra? Non mi piace più di tanto analizzarlo, perché scomporre le varie componenti prestative di un calciatore è un errore che si fa spesso: i vari aspetti che compongono una prestazione sono inscindibili, spesso si lavora sulle varie componenti tecniche, tattiche, fisiche ma in realtà tutto ciò è indivisibile. La squadra è in un ottimo stato di forma, riesce a produrre sempre maggiori metri rispetto agli altri, fa un regime di pressing sempre alto. Mi dispiace solo che alcune volte questa grande forma di lavoro non si quantifichi, specie nell’ultimo periodo, dandoci i frutti sperati, ma in realtà anche l’ultima partita è di predominio: il dato del possesso palla è 68-32, le occasioni da rete sono 8-3. Nelle ultime prestazioni la squadra è mancata soltanto nel risultato, ma guardando solo questo faremmo un errore da non commettere. La squadra è in forma e determinata nel suo percorso, sta vivendo un momento di poca resa rispetto all’atteggiamento e la voglia: deve portare in campo questa voglia, questo atteggiamento e queste prestazioni perché la squadra sta facendo qualcosa di importante ed è pronta per fare qualcosa ancora di più importante. Lavoriamo partita dopo partita e proviamo a fare il meglio possibile“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: mister Emilio Longo – crediti foto: pagina ufficiale Facebook AZ Picerno (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

2 ore ago

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

19 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

1 giorno ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

2 giorni ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

3 giorni ago