Calcio Foggia

Foggia, Di Noia: “Sono a disposizione. Ora salviamoci, poi…”

Nel pomeriggio di oggi, il centrocampista del Foggia Giovanni Di Noia ha presentato la sfida di campionato con il Picerno, in programma alle 18:30 di mercoledì 6 marzo: tutte le sue dichiarazioni.

A livello fisico adesso ho recuperato dall’infortunio, sono a disposizione del mister: deciderà lui se farmi giocare, sono a disposizione e non ho problemi, mi sto allenando regolarmente e spero di poter dare il mio contributo. Penso che, parlo delle ultime partite, i miei compagni abbiano fatto una buona pressione sui portatori di palla avversari, si sono comportati molto bene secondo me e in campo si sono visti i risultati: abbiamo rischiato ben poco nelle ultime partite fatte, sia a centrocampo che in attacco e difesa la fase difensiva è stata fatta molto bene. Dobbiamo migliorare sulle verticalizzazioni, perché dobbiamo essere più bravi a leggere le situazioni di campo e cercare di attaccare la profondità, magari quando riusciamo a recuperare palla e c’è possibilità di trovare le difese scoperte“.

I nuovi all’inizio avevano bisogno di un po’ di tempo. La partita di Torre del Greco penso sia stata un punto cruciale per poter ripartire: abbiamo effettuato una bruttissima prestazione e ci ha dato lo slancio per poter fare prestazioni degne del Foggia e portare a casa risultati. Con i risultati arriva la fiducia, penso che nelle ultime partite si sia visto un atteggiamento diverso da parte della squadra, anche più propositivo e c’è più fiducia soprattutto anche all’interno dello spogliatoio: la settimana si vive molto più tranquillamente rispetto a qualche settimana fa“.

La mancanza di Carillo si sentirà, però penso che dietro siamo anche coperti con gli altri ragazzi a disposizione del mister: io do la mia massima disponibilità, se il mister vorrà provarmi da difensore centrale nuovamente non ci sono problemi. L’importante è il bene comune e raggiungere l’obiettivo prefissato: non importa chi gioca o dove si gioca, ma raggiungere tutti insieme l’obiettivo. Sono stato vicino ad andare al Crotone fino all’ultimo giorno, poi è saltata la trattativa, sinceramente sono ben contento anche di essere rimasto qui. Va bene così, il mercato è passato e dobbiamo pensare solo a raggiungere gli obiettivi sul campo“.

Non abbiamo parlato ancora di rinnovo, la mia situazione contrattuale è sempre la stessa“.

Domani sarà una partita complicata, anche perché il Picerno è una delle squadre che forse gioca i migliori calci del nostro girone, penso siano i risultati a parlare per loro. Sarà sicuramente una partita difficile, ma noi giochiamo in casa e vogliamo ripartire dalla prestazione di Benevento, portando a casa i punti necessari per raggiungere l’obiettivo finale. Dovremo dare il massimo in ogni istante della partita, lottare l’uno per l’altro e cercare di vincere questa partita“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Crotone-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis

Foggia, Di Noia: “Ora salviamoci, poi si vedrà”

L’obiettivo ora è di salvarsi, vediamo poi se si riuscirà ad ottenere qualcosa di più. Senza avere pressioni, entrando nelle ultime giornate si può essere la mina vagante. Per il momento pensiamo alla salvezza, poi si vedrà“.

Per la prestazione che c’è stata, c’è tanto rammarico di non aver portato a casa punti col Benevento. Abbiamo affrontato a viso aperto una delle migliori squadre del girone, non meritavamo assolutamente di uscire da Benevento con zero punti, forse anche il pari ci poteva stare un po’ stretto perché alla fine le occasioni maggiori le abbiamo avute noi. Il calcio è anche questo, dobbiamo ripartire dall’atteggiamento che c’è stato in campo e portare stavolta a casa dei punti“.

Sono contento della stagione che sto effettuando, mi dispiace per aver lasciato i miei compagni in questo mese e mezzo. Penso che ultimamente si siano comportati bene, ben venga la sana concorrenza, almeno il mister avrà più scelte a disposizione: l’importante è che nel gruppo ci sia leale e sana competitività“.

Arrivati a questo punto della stagione, tutte le partite sono complicate: i punti iniziano a diminuire e anche affrontando squadre che in questo momento potrebbero essere in difficoltà diventa dura. Forse il vantaggio di affrontare squadre di alta classifica è il fatto che anche loro ti lascino giocare, quindi ci siano più spazi in campo: dobbiamo cercare di approfittarne per vincere domani“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Giovanni Di Noia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

2 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

9 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago