Immagine in evidenza: l'esultanza di Davide Petermann dopo il rigore che ha portato i rossoneri in vantaggio in Foggia-Avellino 1-1 (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Ospite alla trasmissione “Focus Serie C” di OttoChannel, Davide Petermann ha spaziato tra diversi temi riguardanti il suo Foggia, rispondendo alle domande postagli. In primo luogo, si è parlato dell’avvento di mister Fabio Gallo, che ha svoltato le sorti di questa squadra:
“Il mister quando è arrivato ha dato autostima a tutti i giocatori, venivamo da un periodo veramente negativo. È stato bravissimo a darci fiducia e soprattutto ricaricarci mentalmente; quando sono iniziati ad arrivare i risultati è diventato anche tutto più semplice per tutto il gruppo. Quando è iniziato il campionato la rosa era stata costruita per le primissime posizioni, poi ovviamente l’avvio negativo ci ha penalizzati sul fattore classifica, però sono stati presi giocatori come Schenetti, Peralta, Odjer, Malomo, tutti giocatori che hanno fatto categorie superiori: quello che stiamo facendo adesso dovrebbe essere la normalità per com’è stata costruita la rosa.
Per com’è stata costruita la rosa, le aspettative erano altissime. Nonostante il brutto inizio, ci troviamo molto vicini al quarto posto ed in semifinale di Coppa – un nostro grande obiettivo è cercare di vincerla; vogliamo fare un girone di ritorno come abbiamo finito questo d’andata e cercare di andare più in alto possibile, abbiamo tutte le potenzialità con la rosa che è stata costruita”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Cosa richiede la società ai ragazzi di mister Gallo?
“La società ci chiede di fare un girone di ritorno alla nostra portata, non come quello d’andata perché possiamo fare molto, molto meglio. Ad oggi l’obiettivo è il quarto posto – sicuramente raggiungibile – e portare a casa la Coppa Italia, visto che siamo arrivati in semifinale e dà comunque grossi vantaggi in chiave playoff. Su ambedue i fronti vogliamo dare il massimo, che ad oggi è il quarto posto e la Coppa Italia”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: l’esultanza di Davide Petermann dopo il rigore che ha portato i rossoneri in vantaggio in Foggia-Avellino 1-1 (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…