Playoff

Pescara, Zeman: “Contento di tornare a Foggia”

Nella tarda mattinata odierna, il tecnico del Pescara Zdeněk Zeman ha presentato la sfida dei playoff con il Foggia, in programma alle 20.30 di domani (clicca qui per leggere le probabili formazioni e dove vederla): le sue dichiarazioni.

Sulla squadra – “Direi che sta bene per quello che può stare bene. Dopo tante partite messe nella vicinanza, sicuramente qualcuno accusa un po’ di acciacchi o stanchezza, è normale, è nel calcio, quindi non ci sono problemi“.

Sulla probabile formazione – “Ci sono squalificati che verranno sostituiti (ride ndr.). Aloi potrebbe avere la sua chance dal primo minuto? Potrebbe“.

Dovesse giocare Aloi al posto di Palmiero, è stabilito quanto da Zeman detto, cioè che Palmiero-Aloi è la coppia di registi con Kraja mezzala o, viste le caratteristiche dei giocatori in campo, possono cambiarsi posizione? – “Possono cambiare anche la posizione. La base è una, poi sulla base bisogna cercare di fare dei cambiamenti“.

Come sta Crescenzi? Ha i novanta minuti? – “Bisogna vederlo, chi lo sa! Io non lo so, non so se siano tutti. Lui sta bene, quindi è recuperabile, è a posto“.

Sulla sfida del cuore contro il Foggia – “Io sono contento di tornare a Foggia: lì ho fatto otto campionati, che non sono pochi. Mi sono preso grosse soddisfazioni, non solo io ma penso anche l’ambiente e i tifosi. Ci torno volentieri, ci sono tornato con la Lazio – Signori ha fatto 1-0 – e ci sono tornato col Pescara, abbiamo vinto anche lì. A parte che sono sempre partite divise tra primo tempo e secondo tempo, vediamo che succede nel primo tempo“.

Che effetto farà la sfida con Delio Rossi? – “Anche contro lui ho fatto qualche partita. Lui è un mio giocatore, era capitano a Foggia nel primo anno che c’ero. Un allenatore preparato, professionista e serio“.

Giocherà un ruolo la componente emotiva o in campo non conta nulla? – “Io non gioco. Sono abituato ai tifosi di Foggia che spingono la propria squadra, mi aspetto quello. Il Foggia avrà grande tifo – speriamo corretto – e noi ci dobbiamo regolare“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Zdeněk Zeman – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Pescara, Zeman: “Cuppone-Lescano, ho già deciso chi schierare. Foggia? Ho tanti amici”

Dovrà il Pescara prestare attenzione a non concedere soprattutto falli in zone pericolose del campo? – “Uno non può dire ai propri giocatori di levarsi e non fare fallo, però se ci sono dobbiamo stare molto attenti su quello che fanno loro. Il Foggia poi è una squadra che durante l’anno ha avuto più problemi, perché quattro allenatori non sono normali, si vede che c’erano problemi […]”.

Cuppone-Lescano, cosa cambia dal punto di vista tattico in base a chi gioca e in relazione all’avversario? – “Sono due giocatori diversi: uno va sulle velocità, uno sulla potenza – a parte che c’è pure Vergani“.

Ha già deciso chi dei due schierare? – “Io ho deciso. Qual è il mio orientamento tra i due? Avrete la formazione domani prima della partita (ride ndr.)”.

Ha sentito qualche suo amico storico di Foggia? – “Io ho tanti amici a Foggia. Ripeto, ho fatto otto campionati, abbiamo fatto la storia con quattro campionati di Serie A di seguito. […] Qualcuno degli amici storici farà il tifo per me domani? Per me , anche se sono foggiani“.

È stato giusto per Zeman negare ai tifosi biancazzurri* la possibilità di seguire il Pescara allo Zaccheria? – “Per me non è mai giusto […]. Conosco il calore dei foggiani, che ogni tanto esagerano, come il calore dei pescaresi, che ogni tanto esagerano. È alla pari, il primo tempo ce l’hanno loro, nel secondo ce l’abbiamo noi: speriamo che tutte e due le tifoserie si divertano e pensino solo al gioco del calcio“.

Che partita immagina? – “Non mi immagino le partite. So che comincia 0-0 e non si sa come finisce“.

Qui sotto il video della conferenza stampa, pubblicato su YouTube dal canale ufficiale del Pescara Calcio

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

* Vendita dei biglietti per il Settore Ospiti vietata ai residenti a Foggia e Pescaraclicca qui per leggere tutte le informazioni in merito.

Immagine in evidenza: Zdeněk Zeman – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Ha vinto i Mondiali, ma i soldi della carriera da calciatore sono finiti | Si è ridotto a fare il becchino

Dopo aver vinto tanto come calciatore, dopo il ritiro è finito a fare altro, un…

3 ore ago

Luis Enrique mette i saldi: 50% di sconto su Kimpembe | Due big di Serie A si fiondano su di lui

L'allenatore campione d'Europa con il PSG ha deciso di vendere a poco prezzo il calciatore,…

10 ore ago

Dito puntato contro i tifosi del Foggia: “C’è paura ad uscire dallo stadio” | Si teme una rappresaglia

Questa frase racchiude alcuni concetti che stanno facendo discutere, e la situazione non sembra essere…

1 giorno ago

Italiano stappa lo champagne: a Bologna torna l’idolo dei tifosi | Ha già lasciato l’Inghilterra

Vincenzo Italiano può festeggiare alla grande. Questa è una notizia che è molto positiva per…

1 giorno ago

Cambio proprietà e gestione sito lagoleada

Si rende noto che, a decorrere dal 22 maggio 2025, il sito lagoleada.it ha cambiato…

2 giorni ago

Tifosi del Foggia in estasi: arriva uno dei nomi più importanti del calcio italiano | Musa vicino alla chiusura

Questa notizia è davvero interessante, e questo nome è arrivato proprio a Foggia. Siamo vicini…

2 giorni ago