Immagine in evidenza: a sinistra Delio Rossi (foto di Mario Marino), a destra Zdeněk Zeman (foto di Luigia Spinelli) - RIPRODUZIONE VIETATA
“Questi playoff sono troppo piccoli per tutti e due”, tanto per citare una frase iconica del grande schermo. Sarà Foggia-Pescara dunque, la partita di andata valida per la semifinale dei playoff cui i satanelli arrivano dopo aver eliminato anche il Crotone.
Da una parte l’allievo, Delio Rossi; dall’altra parte il maestro, Zeman. Sfida tra presente e passato, tra chi ha fatto la storia e chi la storia vuole farla ora. Boemo che non si aspettava questa partita, come lui stesso ha dichiarato ieri in conferenza stampa.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Arma vincente in più per Delio Rossi, l’aver indossato la maglia rossonera da calciatore, nelle stagioni dal 1981 al 1987 segnando 3 reti in 127; l’ultima di queste proprio con il boemo in panchina. Il tecnico riminese dunque conosce molto bene il gioco del suo avversario.
I due club, durante questa stagione, se le sono date di santa ragione, col Pescara che ha vinto allo Zaccheria 0-4, salvo poi fare la stessa fine all’Adriatico nella gara di ritorno. 8 reti, 4 fatte e 4 subite; vedremo adesso chi la spunterà in queste due partite!
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…