Rassegna stampa

Foggia, il gol è da ritrovare: c’è l’arma Peralta

Diego Peralta, l’ancora di salvezza del Foggia. Fossero entrate le due palle-gol di Picerno, forse la sconfitta in Lucania si sarebbe tramutata in un successo per gli uomini di Cudini. Ma è andata diversamente, a furia di occasioni perdute il conto comincia a essere piuttosto lungo. Proprio Peralta ne sa qualcosa: campione di assist (tre finora per i gol di Marino col Catania, Garattoni al Brindisi e di Tonin al Crotone), l’argentino continua invece ad avere un conto aperto con il gol soprattutto in campionato. In Coppa invece si è sbloccato proprio contro il Sorrento prossimo avversario, nella gara giocata il 4 ottobre scorso (doppietta). Ma quella era una formazione imbottita di ragazzini, i rossoneri dilagarono in quella partita (5-0) e Peralta subentrato nella ripresa chiuse i conti segnando le sue due reti. Sembrava si fosse sbloccato l’argentino anche per il campionato, ma le grandi parate del portiere lucano Summa nell’ultima sfida di Picerno sembrano dire il contrario“. Lo si legge sull’edizione odierna (02/11/2023) del Corriere dello SportPuglia, in cui si parla di colui che può essere un’ancora di salvezza per il Foggia in fase realizzativa, Diego Peralta.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, la duttilità di Peralta è un enorme bonus

Il gol per l’italoargentino è finora giunto solo in Coppa, ma riprovarci anche in campionato è d’obbligo – “Stagione stregata dunque? Toccherà in ogni caso riprovarci, ma che la stagione fosse cominciata con il piede sbagliato quanto alla familiarità con il gol il 27enne di Posadas se n’era accorto ad Avellino, quando ebbe due volte il pallone giusto per portare i rossoneri in vantaggio, ma le conclusioni andarono fuori misura. La situazione si è anche ripetuta nel match successivo contro la Virtus Francavilla (altro 0-0), quella volta fu il portiere Forte a deviare in corner una conclusione insidiosa dell’argentino. Poi è cominciata la stagione degli assist (da Catania in poi) e al gol Peralta quasi non ci ha pensato più. Ma a furia di arrivare davanti al portiere prima o poi anche Diego esulterà. Con gli attaccanti spesso succede anche se Peralta non è mai stato un attaccante di ruolo: nel Foggia, Cudini lo utilizza preferibilmente come seconda punta sulla scorta dell’esperienza nel ruolo maturata nell’ultimo campionato quando Peralta veniva impiegato come attaccante aggiunto a causa dell’assenza proprio di punte in organico“.

Da sempre Peralta, dunque, si è confermato un profilo duttile – “La duttilità dell’ex ternano è però testimoniata dalla capacità con cui riesce a essere al tempo stesso sia un prezioso suggeritore per i compagni di reparto, sia un finalizzatore anche se, come abbiamo visto, di reti al momento neanche l’ombra in campionato. Dai suoi gol dipende tuttavia anche la ripresa del Foggia che non segna da 286′, quasi tre partite. Un vuoto da colmare sabato contro il Sorrento: che Peralta timbri la partita con un assist o una rete conta poco, serve soltanto vincere per ritornare a volare in classifica“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Picerno-Foggia (Serie C – girone C 23/24) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Allegri fa sognare il Milan: ha trovato un gioiello purissimo nelle giovanili | Lo farà crescere in stile Yildiz

Incomincia bene la stagione di Allegri che trova, gratuitamente, un giocatore validissimo. Potrebbe essere un…

35 minuti ago

Super rinforzo per il Foggia: arriva l’Iniesta della Serie C | Firma gratis

I Satanelli puntano forte su questo innesto. Sarebbe il faro a centrocampo che nell'ultima stagione…

4 ore ago

Booom M.United, il post Onana arriva dalla Serie A | 30 milioni e affare fatto

Il casa Manchester United, dopo la disastrosa stagione, potrebbe arrivare il primo acquisto della stagione.…

16 ore ago

Alla Continassa regna il caos: Elkann vuole licenziare tutti | Commesso l’ennesimo errore madornale

La situazione in casa Juventus è complessa, e forse non proprio positiva. Questa successione di…

21 ore ago

“Sono una persona ambiziosa”: parole grosse dopo l’addio al Foggia | Tifosi imbufaliti

Queste parole hanno lasciato a bocca aperta, sia i tifosi che gli addetti al lavoro.…

1 giorno ago

Irruzione al Viola Park, vogliono Beltran: offerta per il prestito | Resta in Serie A per rilanciarsi

Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…

1 giorno ago