Calcio Foggia

Foggia, Pazienza: “Lotterò fino alla fine per questa maglia”

Quest’oggi, martedì 3 dicembre alle ore 12:30, presso la Sala Stampa A. Fesce, il centrocampista del Foggia Orazio Pazienza è stato a disposizione dei media in conferenza stampa: tutte le sue dichiarazioni.

Stiamo lavorando ogni giorno per raggiungere il nostro obiettivo; sono obiettivi alla fine comuni che abbiamo, quindi ognuno di noi dà il meglio per il bene del gruppo. Dobbiamo continuare a lavorare e a guardare in avanti per le prossime partite“.

Sono qui già dall’anno scorso: per me è un’emozione importantissima. Vestire questa maglia, la maglia della mia città e rappresentare i colori della mia squadra è sempre stato il mio sogno. Lotterò fino alla fine per questi colori“.

Mi ispiro a Phil Foden: è il mio giocatore preferito, vorrei rappresentare le sue qualità. Un altro dei miei giocatori preferiti è De Bruyne“.

Se avevo sognato così il mio esordio col Foggia? Io ho sempre lavorato per raggiungere questo obiettivo, anche dall’anno scorso. Stavo aspettando la mia occasione: credo di averla sfruttata e la sfrutterò al massimo per continuare questo percorso. Siamo all’inizio: penso a fare bene io e al bene della squadra“.

Sento responsabilità più di ogni altra persona, essendo foggiano. Sognavo fin da piccolo di giocare con questa maglia e lo continuerò a fare per raggiungere i miei obiettivi“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Orazio Pazienza – crediti foto: canale ufficiale YouTube Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Foggia, Pazienza: “Il mio rapporto col gruppo è perfetto. Gargiulo mi sta dando una grossa mano”

Ora mi sento bene, molto meglio rispetto a prima, anche perché sto giocando. Prima le cose andavano male, non avevo mai avuto la mia occasione: ora che le cose vanno bene con me in campo spero di continuare a dare il meglio“.

Io ho sempre lavorato nel Settore Giovanile del Foggia. Ringrazio mister Zingarelli, il mio primo mister, che mi ha dato fiducia fin da bambino. Continuerò a lavorare, soprattutto per raggiungere tutti i miei obiettivi e gli obiettivi comuni della squadra. Sono foggiano e sento addosso un sacco di pressione, per quanto riguarda la partita in sé e per sé. Dovrei migliorare nella parte fisica, ma sto lavorando per farlo. I tiri in porta? Arriveranno, spero!“.

Il rapporto che ho con il gruppo è perfetto. Essendo il più piccolo, non ho disturbi con altre persone, mi sento benissimo. La persona con cui mi trovo meglio è Mario Gargiulo perché, essendo del mio ruolo ed esperto, mi dà una grossa mano a gestire tutte le pressioni, il mio ruolo… Mi dà consigli su di tutti“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Orazio Pazienza – crediti foto: canale ufficiale YouTube Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

4 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

1 mese ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago