Serie B

Foggia che pasticcio: vittoria regalata, tifosi infuriati

Foggia che gioca un buon primo tempo, andando negli spogliatoi in vantaggio grazie a Chiaretti. Bel pasticcio a pochi istanti dalla fine, Agnelli e Leali la fanno grossa e Capello ne approfitta. Padova – Foggia 1 – 1. Tifosi infuriarti sui social: “Non è possibile”. 

Il Foggia è sceso in campo tre difensori: Martinelli, Ingrosso e Billong. In attacco preferito Mazzeo a Iemmello. I rossoneri scendono in campo con la mentalità giusta e infatti al 2° Loiacono ci prova subito ma Minelli salva. Altra azione pericolosa cinque minuti dopo, quando Kragl serve Chiaretti che calcia, ma Minelli blocca in due tempi.

Alla mezz’ora Mazzeo, servito da Deli, prova il tiro sul secondo palo ma il pallone finisce fuori (non di molto). Al 34° il Foggia prova a premere sull’acceleratore, Kragl tenta il cross ma il pallone che termina direttamente sul fondo. Poi al 45° Chiaretti la mette dentro: errore di Andelkovic, ne approfitta Busellato che serve Mazzeo. Il numero 19 vede Chiaretti e lo serve e il numero 20 sigla l’1-0! Si conclude il primo tempo col vantaggio dei satanelli.

Nell’intervallo c’è stato un cambio nel Padova: esce Clemenza, entra Capello che va subito all’inseguimento del pallone ma Billong fa buona guardia e lascia sfilare sul fondo. Al 50° ancora Capelli si fa pericoloso e Leali salva in corner. Al 62° un po’ di cambi per entrambe le formazioni: Deli lascia il posto a Gerbo nel Foggia e Baraye rileva Morganella nel Padova. Al 65° fuori anche Greco al suo posto Agnelli.

Sul finale il Foggia tenta di addormentare il gioco con un lungo possesso palla e al 79° Iemmello fa il suo ingresso in campo al posto di Mazzeo. Padova pericoloso sul cross di Bonazzoli, sponda di Longo per Capello, Leali esce e blocca la sfera. Andelkovic spreca all’86° poi la beffa. Leali e Agnelli non si capiscono e Capelli ne approfitta: è il gol del pareggio. I tifosi rossoneri vedono sfumare i tre punti e vanno su tutte le furie.

Padova – Foggia, i ventidue in campo

Padova: Minelli, Cherubin, Trevisan, Morganella(sostituito), Longhi, Andelkovic, Calvano, Clemenza(sostituito), Marcandella(sostituito), Pulzetti, Bonazzoli. A disposizione: Favaro, Cappelletti, Zambataro(subentrato), Ceccaroni, Moro, Gavagnin, Broh, Belingheri, Baraye(ammonito subentrato), Capello(gol subentrato)

Foggia: Leali, Billong, Loiacono, Martinelli(ammonito), Ingrosso, Greco(sostituito), Busellato, Kragl, Deli(sostituito), Mazzeo(sostituito), Chiaretti(ammonito gol). A disposizione: Sarri, Noppert, Boldor, Ngawa, Zambelli, Agnelli( subentrato), Marcucci, Gerbo( subentrato), Matarese, Iemmello( subentrato), Cicerelli, Galano

Arbitro:Fabio Piscopo

Foto di repertorio, crediti: sussidiario.net

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

5 giorni ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago