Bordo Campo

Il Foggia sta per passare di mano?

Nel corso della puntata odierna di “Ex Cathedra”, il collega del quotidiano “L’Attacco” Pino Autunno ha parlato di un meeting andato in scena oggi tra Nicola Canonico e “soggetti che verosimilmente sono pronti a subentrare al suo posto nel Foggia.

“Vi anticipiamo quello che sta per accadere, praticamente ad horas, perché mentre andiamo in onda (la puntata è stata pubblicata nella tarda mattinata di oggi ndr.) è in corso un meeting, un rendez-vous a Bari tra il patron Nicola Canonico ed i soggetti che verosimilmente sono pronti a subentrare al suo posto nel Foggia. Come l’operazione sarà strutturata e come poi andrà a concludersi lo capiremo prossimamente, però siam praticamente certi che Canonico sta per farsi da parte, ma attenzione: il Foggia non ci pensa minimamente di cederlo eventualmente a coloro i quali, anche pubblicamente, sono venuti allo scoperto e detto ‘Attenzione, noi ci siamo, siamo interessati ed intenzionati a verificare se esistono i presupposti per rilevare la totalità del pacchetto del Calcio Foggia 1920′” – dice Autunno.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: lo Stadio Pino Zaccheria di Foggia – crediti foto: Mario Mescia/lagoleada.it

Pino Autunno: “Canonico in questo momento guarda verso Cerignola”

“In realtà Canonico in questo momento guarda verso Cerignola, verso un fronte che comunque da queste parti non è totalmente nuovo, perché i nomi che sto per farvi sono nomi oramai ricorrenti ultimamente nella gestione non solo del Calcio Foggia 1920, per quanto queste siano figure che non sono state mai ufficializzate nella governance rossonera. Diciamo che questa operazione – che chissà perché mai non avrà bisogno di due diligence, si potrà chiudere semplicemente con una stretta di mano – è condotta dall’avvocato Vincenzo Todaro – prosegue il collega.

“Todaro, saprete, fino a qualche settimana fa in buona sostanza ha svolto le funzioni di Direttore Tecnico, dopo che per un lungo frangente pareva dovesse essere il nuovo Amministratore Delegato. È colui il quale ha, insomma, portato avanti questa proposta di cambiamento che sta per materializzarsi; gli imprenditori, che saranno cooptati nel Foggia, rispondono ai nomi di Francesco De Cosmo, cerignolano, e sembrerebbe – aspettiamo, ovviamente, l’ufficializzazione in questo caso – Giuseppe Di Lisi, fra l’altro sponsor del Foggia. Ripetiamo, è molto più di una indiscrezione questa: Canonico, oramai, sembra più che mai deciso a tornare dietro le quinte, ma questa è un’operazione che verrà condotta con degli amici, (vogliamo dire così?), che dovranno aver cura delle sorti del Foggia.

Ovviamente aspettiamo le ufficializzazioni del caso, immaginiamo che il patron Canonico dirà che ‘obtorto collo’ si vede costretto a passare la mano, ne uscirà elegantemente perché dirà ‘Vedete, poi alla fine il Foggia lo cedo comunque ad imprenditori locali, che possono garantire il futuro’. Oltre a queste due figure di estrazione cerignolana, pare ci sia un gruppo di imprenditori della provincia, che sono già stati coinvolti attraverso sponsorizzazioni nel progetto Foggia. Non ci resta che attendere, a questo punto, e di capire davvero in quale direzione va” – conclude Autunno – “il futuro del calcio foggiano, ma se il buongiorno si vede dal mattino…”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

6 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago