Serie C

Il Foggia cerca il pass per i playoff negli ‘spareggi’ contro Messina e Latina

Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, dedica spazio al Foggia e alla questione playoff: Comincia il primo e forse più significativo slalom di classifica dei rossoneri per consolidare la posizione playoff. Traguardo tagliato appena una settimana fa dopo il successo sulla capolista, posizione che ora bisogna puntellare per proseguire la corsa (a sei gare dalla fine della regular season) in una fase particolarmente delicata della stagione. Due dirette concorrenti proveranno infatti a sbarrare la strada dei pugliesi: tra le trasferte di Messina (domani, ore 14) e Latina (sabato 30 marzo), la formazione di Cudini (42 punti) ha la possibilità di aumentare il distacco in classifica dai peloritani oggi a una sola lunghezza (41) e di accorciare sui laziali che occupano il nono posto a +3 (45)”.

“Dopo l’exploit interno contro la Juve Stabia, Odjer & company devono adesso consolidare la propria posizione nel gruppone delle prime dieci e provare a migliorare il piazzamento finale che permetterebbe al Foggia di giocare sul proprio campo la sfida di ritorno almeno nelle partite iniziali. È un Foggia motivato quello che oggi sosterrà la seduta di rifinitura prima della partenza per la Sicilia. Per la formazione di Cudini, reduce da tre risultati utili (sette punti), c’è un altro compito da svolgere: migliorare il trend nelle gare esterne”, si legge.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Foggia-Juve StabiaFoggia-Juve Stabia
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juve Stabia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Il Foggia cerca il pass per i playoff

Finora soltanto dieci punti conquistati lontano dallo Zaccheria sui 42 complessivi, ma va detto che nell’ultima striscia di campionato il Foggia ha perso solo a Benevento, pareggiando con il Sorrento e vincendo contro il Brindisi. Il deficit nelle gare esterne risale a un’altra epoca, in particolare ai quattro ko in successione contro Casertana, Cerignola, Giugliano e Virtus Francavilla tra la fine del girone d’andata e la seconda di ritorno. Ma quei numeri adesso pesano sul bilancio complessivo, serve una svolta nei risultati. La società nel frattempo si gode la rivincita, dopo le critiche della piazza per il pessimo girone d’andata. «Giusto dar merito alla società per il lavoro svolto – dice il direttore sportivo Emanuele Belviso a “TuttoC” – ci siamo seduti a tavolino per valutare dove servivano giocatori più funzionali alla nostra squadra e sono arrivati”, continua.

Abbiamo inoltre accontentato qualcuno che non voleva più restare a Foggia, prendendo giocatori più motivati. I risultati ci stanno dando ragione». Sono comparsi a notte fonda e hanno tappezzato la centralissima piazza Cavour di striscioni e bandiere rossonere. I tifosi del Foggia hanno festeggiato così i cento anni della “Fontana del Sele”, simbolo della città e luogo abituale di festeggiamenti delle promozioni del Foggia (l’ultima nel giugno 2017). La storica fontana cominciò a zampillare il 21 marzo 1924 giorno in cui il capoluogo dauno fu per la prima volta collegato alla rete dell’Ente Acquedotto pugliese. Immagini suggestive riprese dall’alto con un drone, oltre agli striscioni i tifosi dei club organizzati hanno acceso anche i fumogeni d’ordinanza”, conclude il quotidiano.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Tonfo assordante: l’auto di Cristiano Ronaldo si schianta sulla barriera | Corsa disperata dei soccorsi

L'incidente ha lasciato tutti con il fiato sospeso, Cristiano Ronaldo finisce sulla barriera. Ma cos'è…

50 minuti ago

Ha giocato la Champions con la Juve: il Foggia lo vuole per l’attacco | Canonico tenta il colpaccio

Il calciomercato riserva sempre sorprese e colpi di scena, soprattutto quando si tratta di giocatori…

4 ore ago

Sembrava del Milan, ora va dagli acerrimi nemici | Rashford fa infuriare i rossoneri: ha firmato di nascosto

Il calciomercato è un vortice di trattative, ambizioni e, talvolta, brusche inversioni di rotta, è…

16 ore ago

Quasi 200 presenze alla Lazio, poi il Foggia: viene accusato di riciclaggio | C’è una voragine da un milione di euro

E' stato un giocatore importante per la Lazio, eppure ha passato alcuni problemi dal punti…

21 ore ago

Dopo Milan e Foggia giocherà nel Girone B della Serie C | Arrivata la firma ufficiale

Il calciatore ha deciso che non continuerà più con il Foggia, ed ha scelto un'altra…

1 giorno ago

Se n’è andato pochi giorni fa: ora l’Inter vuole andare a riprenderlo | Marotta ha l’ok dell’agente

E' stato ceduto ad un'altra squadra, eppure la sua assenza si fa sentire e non…

1 giorno ago