Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Pescara (playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
L’edizione odierna (05/07/23) del Corriere dello Sport fa il punto della situazione in casa Foggia, in attesa della data del 7 Luglio, quando il Consiglio Federale dovrebbe dare delle delucidazioni in merito la questione iscrizioni in Serie B.
“Sembra incredibile ma i playoff per il Foggia continuano. Naturalmente l’auspicio dei tifosi è che stavolta ci sia il lieto fine. Il verdetto sulla quarta promozione dalla C alla B infatti ritarda, il Lecco non è stato ammesso, il club rossonero appare a questo punto sempre più in corsa nella partita che si sta giocando a livello federale” – scrive il Corriere.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Il Foggia arriverà fino alla finalissima dei suoi playoff-extra per conquistare (a tavolino) la promozione. Il Consiglio Federale del 7 luglio sarà lo spartiacque: se il Lecco non verrà ammesso tra i cadetti, partirà il ricorso del Foggia. In società ne sono più che convinti. Il Lecco bocciato dalla Covisoc ha rinfocolato le speranze rossonere. Ora si attende l’ultimo verdetto (quello del 7 luglio) per dare inizio alla battaglia legale finalizzata a ottenere la promozione al posto del Lecco, come finalista playoff. Il Foggia vuole che si premi il merito sportivo, al contrario di quel che dice la Lega di Serie B che al posto della promossa dalla C vuole una retrocessa della serie cadetta” – si legge sul quotidiano.
“Adesso a Foggia parlare di B non è più un tabù. Anzi, si guarda al traguardo con cauto ottimismo, fiduciosa attesa, come se qualcosa dal cilindro prima o poi dovesse spuntare. Hanno riacceso l’atteso e fatto spuntare qualche traccia di cauto ottimismo le parole del presidente Nicola Canonico. Quel ‘parlerò soltanto dopo il 7 luglio’ non vuol dire nulla sul piano semantico se non la promessa di voler riprendere il filo del discorso più avanti e comunque a breve. Già, ma cosa vorrà dire il presidente? E qui la ridda delle congetture e dei pareri, più o meno “informati”, prende il sopravvento. Canonico potrebbe aver ricevuto qualche dritta, ma è tenuto alla consegna del silenzio per non far precipitare ogni tipo di annuncio. Un po’ come se Canonico si impegnasse a non disturbare il manovratore, con l’obiettivo di ricevere giustizia sia pure postuma. Sta di fatto che per i tifosi qualcosa di bello grosso bolle in pentola. E non è il caso adesso di star lì a sottilizzare. I segnali lanciati dalla società del resto diffondono cautela, il Foggia resta quantomai in partita. E per il momento non vuole dar segnali di aver voltato pagina, pensando già al prossimo campionato” – conclude il quotidiano.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…