Bordo Campo

CdS: “A Foggia parlare di B non è più un tabù”

L’edizione odierna (05/07/23) del Corriere dello Sport fa il punto della situazione in casa Foggia, in attesa della data del 7 Luglio, quando il Consiglio Federale dovrebbe dare delle delucidazioni in merito la questione iscrizioni in Serie B.

“Sembra incredibile ma i playoff per il Foggia continuano. Naturalmente l’auspicio dei tifosi è che stavolta ci sia il lieto fine. Il verdetto sulla quarta promozione dalla C alla B infatti ritarda, il Lecco non è stato ammesso, il club rossonero appare a questo punto sempre più in corsa nella partita che si sta giocando a livello federale” – scrive il Corriere.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Corriere: “Il Foggia arriverà alla finalissima dei suoi playoff-extra”

“Il Foggia arriverà fino alla finalissima dei suoi playoff-extra per conquistare (a tavolino) la promozione. Il Consiglio Federale del 7 luglio sarà lo spartiacque: se il Lecco non verrà ammesso tra i cadetti, partirà il ricorso del Foggia. In società ne sono più che convinti. Il Lecco bocciato dalla Covisoc ha rinfocolato le speranze rossonere. Ora si attende l’ultimo verdetto (quello del 7 luglio) per dare inizio alla battaglia legale finalizzata a ottenere la promozione al posto del Lecco, come finalista playoff. Il Foggia vuole che si premi il merito sportivo, al contrario di quel che dice la Lega di Serie B che al posto della promossa dalla C vuole una retrocessa della serie cadetta” – si legge sul quotidiano.

Adesso a Foggia parlare di B non è più un tabù. Anzi, si guarda al traguardo con cauto ottimismo, fiduciosa attesa, come se qualcosa dal cilindro prima o poi dovesse spuntare. Hanno riacceso l’atteso e fatto spuntare qualche traccia di cauto ottimismo le parole del presidente Nicola Canonico. Quel ‘parlerò soltanto dopo il 7 luglio’ non vuol dire nulla sul piano semantico se non la promessa di voler riprendere il filo del discorso più avanti e comunque a breve. Già, ma cosa vorrà dire il presidente? E qui la ridda delle congetture e dei pareri, più o meno “informati”, prende il sopravvento. Canonico potrebbe aver ricevuto qualche dritta, ma è tenuto alla consegna del silenzio per non far precipitare ogni tipo di annuncio. Un po’ come se Canonico si impegnasse a non disturbare il manovratore, con l’obiettivo di ricevere giustizia sia pure postuma. Sta di fatto che per i tifosi qualcosa di bello grosso bolle in pentola. E non è il caso adesso di star lì a sottilizzare. I segnali lanciati dalla società del resto diffondono cautela, il Foggia resta quantomai in partita. E per il momento non vuole dar segnali di aver voltato pagina, pensando già al prossimo campionato” – conclude il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

2 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago