Nel calcio, alle volte, nascono unioni davvero speciali. Unioni che vanno ben oltre la casacca di un altro colore, perché sotto quei colori ‘diversi’ batte un cuore animato dalla stessa passione, dallo stesso amore.
Così, proprio con questi principi, da diversi anni si sta consolidando un legame tra le tifoserie del Foggia Calcio e del Palermo, un legame costituito da rispetto reciproco, fratellanza, accoglienza, condivisione. Ogni partita tra queste due squadre diventa una festa, con tifosi che si ritrovano a cantare insieme e banchettare alla stessa tavola. Testimonianza affidata ai social, il post della pagina Facebook “CURVA NORD 12 PALERMO“, che recita così:
“Opposta fazione : FOGGIA
Domani rincontreremo la tifoseria foggiana e l’occasione sarà gradita per ricambiare la splendida accoglienza che all’andata ci è stata riservata dagli ultras e da tutta la città di Foggia.
Noi ricambieremo e li accoglieremo consolidando quel rispetto che storicamente ha legato le due tifoserie, trascorrendo la giornata all’insegna dell’amicizia che in questi ultimi anni sta nascendo.
Siamo certi che Palermo saprà accogliere anche i semplici tifosi che man mano arriveranno in città fino alla serata che ci porterà tutti allo stadio”.
Insomma, una storia semplice, bella, genuina. Ciò di cui il calcio di oggi ha davvero bisogno.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…