Statistiche

Foggia-Paganese: il pagellone dei rossoneri

Vittoria meritata per il Foggia di Zeman alla prima gara ufficiale e davanti ai propri tifosi, che tornano allo stadio dopo un anno e mezzo. Il gioco dei rossoneri è stato molto equilibrato, non ha lasciato tanti spazi agli avversari. In più le occasioni create, non sono state perse. Ma ecco i nostri voti per il Foggia:

Alastra: 5,5. Al primo tiro della Paganese viene salvato dal palo interno, successivamente fa un po’ di confusione nelle uscite. Tuttavia non subisce gol.

Nicoletti: 6,5. Interpreta al meglio la partita, crea occasioni sulla fascia partecipando alla manovra offensiva, e torna immediatamente per difendere.

Sciacca: 6. Viene chiamato poche volte ad intervenire, ma, quando lo fa, è sicuro e pulito. Una sufficienza per lui, perché la gran parte delle azioni della Paganese ha tenuto impegnata la parte destra della difesa, con Markic e Martino.

Markic: 8. Migliore in campo. Fa una partita magistrale: la Paganese  attacca soprattutto al centro e a destra, e lui c’è! Affronta tutti, usa il fisico, colpisce di testa e crea la manovra offensiva. I giocatori avanzati in difficoltà la retropassano a lui, che, con un piede molto preciso, indirizza la palla per far ripartire il gioco.

Martino: 7,5. Instancabile! Il Foggia, come detto, è impegnato sulla corsia di destra a difendere, ma lui anticipa tutti, corre e spazza via la palla. Incredibile anche il suo apporto in fase offensiva, con la gran parte delle azioni partite proprio dal suo scatto. È un treno, in grado di arrivare in poco tempo dalla propria area a quella avversaria e viceversa.

Gallo: 7. Che sorpresa! Utilizza la sua stazza minuta per potersi inserire al meglio e dribbla gli avversari, poi però da vero mastino attacca l’uomo per recuperare il pallone.

Rocca:7,5. È una sicurezza. Quando c’è bisogno di impostare a centrocampo non ne sbaglia una. Verso il finale di partita regala anche accelerazioni sulla fascia. Non spreca un’occasione.

Petermann: 5,5. Prova a dare il meglio di sé, dimostra di avere un buon talento, ma a nostro parere ha ancora molto da farci vedere.

Curcio: 7,5. È un compasso! Zeman gli disegna un ruolo tutto suo: si muove per il campo smistando passaggi brevi e lunghi senza neanche guardare, e vanno tutti ai diretti interessati; gestisce i calci piazzati, crea azioni, salta l’uomo e regala giocate meravigliose. Prova anche a segnare e ci va vicino. Il Foggia e il suo fantasista sono pronti a regalarci emozioni!

Merkaj: 7. Contribuisce in modo importantissimo la vittoria di questo Foggia. Inaspettata punta centrale, segna il goal dell’uno a zero e contribuisce in modo significativo alla rete finale di Merola.

Merola: 6,5. Parte molto bene: utilizza la corsa, si smarca bene ed ha un ottimo controllo palla. Nella fase centrale della partita gioca un po’ troppo largo, poi capisce che deve accentrarsi e trova la rete definitivo due a zero. Ha talento da vendere, è giovane e secondo noi sarà una delle sorprese del Foggia di Zeman.

 

Emanuele Gengari

Emanuele Gengari, nasce a Foggia 11/10/1997. Appassionato fin da subito al mondo dell’intrattenimento e della comunicazione, si cimenta immediatamente nella conduzione di eventi cittadini, per poi approfondire questo ambito entrando parallelamente a far parte di diverse radio, fino all’approdo a Radio Master (attualmente continua ad esserne speaker). Affascinato dalla potenza della comunicazione, approfondisce i propri metodi frequentando la facoltà di scienze della formazione e dell’educazione presso l’Università di Foggia. Trova poi nella scrittura una grande risorsa per potersi esprimere a contatto con il pubblico. Inizia recensendo uscite musicali per le redazioni delle radio per cui lavora e poi, essendo un grande amante del calcio, riesce ad unirvi la capacità comunicativa grazie all’ingresso nella redazione de lagoleada.it

Recent Posts

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

4 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

8 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

11 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

23 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

1 giorno ago