Dal gemellaggio tra la città di Cuneo e la città di Bisceglie è nato il progetto noto come Tour della Solidarietà.
I partecipanti, partiti in bici da Cuneo il giorno 11 giugno, hanno percorso circa 1000 km per giungere a Bisceglie il 19 giugno, dopo aver sostato in diverse tappe.
Testimonial dell’evento il grandissimo bomber Roberto Pruzzo e Ruggiero Diaferio.
Lo scopo del tour è quello di raccogliere fondi per sostenere la Dynamo Camp che si occupa di bambini con patologie gravi e malattie croniche, il camp, infatti, ospita gratuitamente bambini e ragazzi con le loro famiglie al fine di regalare gioia e spensieratezza in un luogo magico, dove la vera medicina è l’allegria.
L’evento terminerà oggi 20 giugno allo stadio Di Liddo a Bisceglie con un quadrangolare di calcio a scopo benefico, ecco le squadre che parteciperanno: Vintage Bisceglie, Foggia Over 50, Molfetta Over 50 e Gravina Over 50.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…