Calcio Foggia

Foggia, oggi la rifinitura. Scelte da decifrare dietro

Si avvicina la sfida del Ciro Vigorito di sabato sera: oggi la squadra di Cudini svolgerà l’allenamento di rifinitura che scioglierà ogni possibile nodo. Il tecnico marchigiano, in queste ore, sta meditando sulle possibili opzioni che dovrà prendere in vista della gara contro i sanniti, considerato però che alcune scelte saranno dettate dalle assenze forzate. Il quadro dei convocabili non è proprio dei migliori. A ciò si aggiunge il fatto che i satanelli giocheranno in trasferta (nove punti su trentacinque fuori dalle mura amiche dello Zac) contro la seconda forza in classifica nonché una delle squadre più in forma, considerato che non viene sconfitta da prima di Natale“. Lo riferiscono i colleghi del Corriere dello Sport – Puglia nell’edizione odierna (01/03/2024), che parlano del quadro dei convocabili in casa Foggia in vista della trasferta con il Benevento.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Rizzo durante Foggia-Monopoli, foto di Luigia Spinelli per lagoleada.it – RIPRODUZIONE VIETATA

Foggia, Ercolani e Rizzo out. Può farcela Carillo, ma non dal 1′

Il reparto che preoccupa di più, al momento, è quello arretrato. Cudini non potrà contare sulle forze di Ercolani, diffidato e ammonito nei minuti finali della gara con il Crotone; per questo motivo è stato appiedato per una giornata dal giudice sportivo. Ma l’ex Manchester United – proseguono i colleghi – non sarà l’unico assente a Benevento: non sarà della partita nemmeno Alberto Rizzo, uscito anzitempo dalla sfida di Brindisi per un guaio muscolare e non ancora al meglio.

Sono sconosciuti i suoi tempi di recupero: la sua assenza è molto pesante perché il 26enne è l’unico terzino sinistro di ruolo in casa Foggia, per cui Cudini potrebbe avere problemi nella scelta di una difesa a quattro (se non spostando Silvestro a sinistra). Trapela più fiducia per Carillo: il centrale napoletano è uscito anzitempo per un fastidio al ginocchio lunedì scorso ma potrebbe farcela – probabilmente non dal 1′ – per la trasferta in terra campana. L’unico punto fermo in difesa, ad oggi, sembra Emmanuele Salines che – si legge inoltre – con certezza andrà verso una maglia da titolare. Con lui potrebbero giocare Riccardi – in panchina contro il Crotone dopo dieci gare consecutive disputate – e Papazov. Tra le buone notizie potrebbe esserci quella del ritorno tra i convocati di Di Noia, dopo l’infortunio occorsogli – concludono i colleghi – nella gara contro la Virtus Francavilla di oltre un mese fa“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto su gentile concessione di Monica Carbosiero per lagoleada.it

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

1 ora ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

18 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago