Calcio Foggia

Foggia, oggi la rifinitura. Scelte da decifrare dietro

Si avvicina la sfida del Ciro Vigorito di sabato sera: oggi la squadra di Cudini svolgerà l’allenamento di rifinitura che scioglierà ogni possibile nodo. Il tecnico marchigiano, in queste ore, sta meditando sulle possibili opzioni che dovrà prendere in vista della gara contro i sanniti, considerato però che alcune scelte saranno dettate dalle assenze forzate. Il quadro dei convocabili non è proprio dei migliori. A ciò si aggiunge il fatto che i satanelli giocheranno in trasferta (nove punti su trentacinque fuori dalle mura amiche dello Zac) contro la seconda forza in classifica nonché una delle squadre più in forma, considerato che non viene sconfitta da prima di Natale“. Lo riferiscono i colleghi del Corriere dello Sport – Puglia nell’edizione odierna (01/03/2024), che parlano del quadro dei convocabili in casa Foggia in vista della trasferta con il Benevento.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Rizzo durante Foggia-Monopoli, foto di Luigia Spinelli per lagoleada.it – RIPRODUZIONE VIETATA

Foggia, Ercolani e Rizzo out. Può farcela Carillo, ma non dal 1′

Il reparto che preoccupa di più, al momento, è quello arretrato. Cudini non potrà contare sulle forze di Ercolani, diffidato e ammonito nei minuti finali della gara con il Crotone; per questo motivo è stato appiedato per una giornata dal giudice sportivo. Ma l’ex Manchester United – proseguono i colleghi – non sarà l’unico assente a Benevento: non sarà della partita nemmeno Alberto Rizzo, uscito anzitempo dalla sfida di Brindisi per un guaio muscolare e non ancora al meglio.

Sono sconosciuti i suoi tempi di recupero: la sua assenza è molto pesante perché il 26enne è l’unico terzino sinistro di ruolo in casa Foggia, per cui Cudini potrebbe avere problemi nella scelta di una difesa a quattro (se non spostando Silvestro a sinistra). Trapela più fiducia per Carillo: il centrale napoletano è uscito anzitempo per un fastidio al ginocchio lunedì scorso ma potrebbe farcela – probabilmente non dal 1′ – per la trasferta in terra campana. L’unico punto fermo in difesa, ad oggi, sembra Emmanuele Salines che – si legge inoltre – con certezza andrà verso una maglia da titolare. Con lui potrebbero giocare Riccardi – in panchina contro il Crotone dopo dieci gare consecutive disputate – e Papazov. Tra le buone notizie potrebbe esserci quella del ritorno tra i convocati di Di Noia, dopo l’infortunio occorsogli – concludono i colleghi – nella gara contro la Virtus Francavilla di oltre un mese fa“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto su gentile concessione di Monica Carbosiero per lagoleada.it

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

9 ore ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

14 ore ago

Osimhen al Galatasaray, Icardi in Serie A | È l’uomo giusto per lo scudetto

In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…

18 ore ago

ULTIM’ORA SERIE C: avversaria del Foggia esclusa dal campionato | La società è piena di debiti

Il Serie C succede di tutto e di più, e il campionato non è nemmeno…

21 ore ago

Toc toc, c’è una valigia piena di soldi per te: l’Arabia colpisce ancora | La Juve resta a mani vuote

Purtroppo la Juve non riuscirà a fare il passo successivo, andrà altrove, L'Arabia si è…

1 giorno ago

ULTIM’ORA WIMBLEDON: respinto il ricorso ufficiale | Sospiro di sollievo per Sinner

Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…

2 giorni ago