Calcio Foggia

Foggia occhio all’ex, Vuthaj è in ottima forma

Rassegna stampa del 20 Aprile 2024. Il Corriere dello Sport dedica spazio a Foggia-Cerignola (qui vi diciamo dove vederla): “Sarà un derby speciale anche per Dardan Vuthaj. L’attaccante albanese tornerà allo Zaccheria per la prima volta da avversario dopo l’esperienza con la maglia rossonera. Finita, tra l’altro, non proprio benissimo
nello scorso campionato. Nelle ultime due partite con Raffaele è sempre stato titolare e si candida per esserlo anche nella sfida contro la sua ex squadra”
.

“Lo si può definire così Vuthaj al Foggia. Un sogno durato poco, quasi un’illusione. Arrivava da 35 gol in 35 partite con il Novara, formazione che aveva trascinato a suon di reti in Serie C, con una rete segnata anche nella poule scudetto: lo volevano tutti anche tra i professionisti ed era stato tra i bomber più prolifici d’Italia. Canonico lo convinse con un contratto importante e con un ruolo centrale, ma la scintilla non è mai scoccata: tre gol in quindici partite e qualche problema d’ambientamento a Foggia”, si legge.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.

Foggia attento a Vuthaj

“A gennaio il suo ritorno a Novara nel Girone A di Serie C e un rapporto non proprio idilliaco con la piazza di Foggia. Era arrivato come il colpo dell’estate in rossonero, se n’è andato nel silenzio generale e senza particolari rimpianti. È durata solo sei mesi l’avventura di Dardan con la maglia dei satanelli, in quella che è stata la sua prima esperienza in Puglia, prima di vestire la maglia dell’Audace Cerignola dagli inizi di febbraio. Con la maglia dell’Audace, le cose però sono cambiate. È arrivato da svincolato, dopo aver risolto il contratto con il Crotone con cui aveva segnato soltanto due reti nella prima parte di stagione”, prosegue CdS.

“Probabilmente era pronto al ritorno da assoluto protagonista in Serie D, poi la chiamata a inizio febbraio del direttore sportivo Elio Di Toro. Naufraga la trattativa per portare Asencio e -dopo la partenza di D’Ausilio- rimane vuota una casella nel reparto offensivo. Ecco perché si sceglie di puntare su Vuthaj, che sta vivendo la sua miglior stagione tra i professionisti. Quattro gol e un assist in undici partite, una sorta di consacrazione per lui che tra i ‘pro’ non aveva mai lasciato il segno come in Serie D. Ha trovato a Cerignola l’ambiente giusto e c’è anche un’opzione di rinnovo sul contratto che potrebbe valergli la permanenza in Puglia, sponda gialloblù. Il derby contro il Foggia è anche l’occasione per dimostrare ai suoi ex tifosi che Vuthaj non è quello visto in quei pochi mesi”, conclude.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

52 minuti ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

18 ore ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

1 giorno ago

Balotelli firma subito in Italia: destinazione clamorosa | Tradimento a sorpresa

Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…

2 giorni ago

Foggia in vendita, Canonico alza bandiera bianca: c’è l’annuncio ufficiale | Frecciata ai tifosi

Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…

2 giorni ago

Batosta storica per il Napoli, Conte è un uragano: attacco durissimo | I giocatori nel mirino

Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…

3 giorni ago