Calcio Foggia

Foggia occhio all’ex, Vuthaj è in ottima forma

Rassegna stampa del 20 Aprile 2024. Il Corriere dello Sport dedica spazio a Foggia-Cerignola (qui vi diciamo dove vederla): “Sarà un derby speciale anche per Dardan Vuthaj. L’attaccante albanese tornerà allo Zaccheria per la prima volta da avversario dopo l’esperienza con la maglia rossonera. Finita, tra l’altro, non proprio benissimo
nello scorso campionato. Nelle ultime due partite con Raffaele è sempre stato titolare e si candida per esserlo anche nella sfida contro la sua ex squadra”
.

“Lo si può definire così Vuthaj al Foggia. Un sogno durato poco, quasi un’illusione. Arrivava da 35 gol in 35 partite con il Novara, formazione che aveva trascinato a suon di reti in Serie C, con una rete segnata anche nella poule scudetto: lo volevano tutti anche tra i professionisti ed era stato tra i bomber più prolifici d’Italia. Canonico lo convinse con un contratto importante e con un ruolo centrale, ma la scintilla non è mai scoccata: tre gol in quindici partite e qualche problema d’ambientamento a Foggia”, si legge.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.

Foggia attento a Vuthaj

“A gennaio il suo ritorno a Novara nel Girone A di Serie C e un rapporto non proprio idilliaco con la piazza di Foggia. Era arrivato come il colpo dell’estate in rossonero, se n’è andato nel silenzio generale e senza particolari rimpianti. È durata solo sei mesi l’avventura di Dardan con la maglia dei satanelli, in quella che è stata la sua prima esperienza in Puglia, prima di vestire la maglia dell’Audace Cerignola dagli inizi di febbraio. Con la maglia dell’Audace, le cose però sono cambiate. È arrivato da svincolato, dopo aver risolto il contratto con il Crotone con cui aveva segnato soltanto due reti nella prima parte di stagione”, prosegue CdS.

“Probabilmente era pronto al ritorno da assoluto protagonista in Serie D, poi la chiamata a inizio febbraio del direttore sportivo Elio Di Toro. Naufraga la trattativa per portare Asencio e -dopo la partenza di D’Ausilio- rimane vuota una casella nel reparto offensivo. Ecco perché si sceglie di puntare su Vuthaj, che sta vivendo la sua miglior stagione tra i professionisti. Quattro gol e un assist in undici partite, una sorta di consacrazione per lui che tra i ‘pro’ non aveva mai lasciato il segno come in Serie D. Ha trovato a Cerignola l’ambiente giusto e c’è anche un’opzione di rinnovo sul contratto che potrebbe valergli la permanenza in Puglia, sponda gialloblù. Il derby contro il Foggia è anche l’occasione per dimostrare ai suoi ex tifosi che Vuthaj non è quello visto in quei pochi mesi”, conclude.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

3 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

6 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

18 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

23 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

1 giorno ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

1 giorno ago