Immagine in evidenza: Antonio Gala - crediti foto: profilo ufficiale Instagram del calciatore
Negli scorsi giorni sono state diverse le voci di mercato accostanti Antonio Gala al Foggia. Lo hanno riportato una settimana fa all’incirca i colleghi de La Gazzetta dello Sport – ed. Puglia e Basilicata e oggi anche quelli de La Casa di C, secondo cui i rossoneri starebbero spingendo per il calciatore, di proprietà del Milan. Scopriamo qualcosa di più sul giovane talento.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Centrocampista centrale classe 2004, cresce nell’Internapoli prima di passare nelle Giovanili del Milan. Raccogliendone i dati dal 2020/21 (fonte Transfermarkt), Gala ha totalizzato in rossonero 81 presenze, mettendo a referto 10 gol e 6 assist. La scorsa stagione tra Primavera 1, Coppa Primavera e Youth League ha registrato 33 apparizioni, 1 gol e 1 assist.
I colleghi di SpazioMilan lo descrivono così: “Gala è un centrocampista centrale con doti balistiche stupefacenti e un’ottima visione di gioco. Davanti alla difesa non si trova sicuramente a disagio, considerando le ottime doti di recupero palla e soprattutto di intercetto. Nasce da mezz’ala, ma presto potrebbe diventare un trequartista atipico o, ancora meglio, un vero e proprio regista moderno.
I punti in cui Gala potrebbe migliorare, sono senza dubbio: capacità di corsa e fisicità. Insomma, se vogliamo essere filosofici, fa girare il pallone come un “direttore d’orchestra del calcio”, ma può migliorare parecchio nelle qualità fisiche“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Antonio Gala – crediti foto: profilo ufficiale Instagram del calciatore
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…