Il Tar del Lazio, come ormai noto, ha sospeso l’annullamento dei playout ma quello della Serie B è un triste epilogo che vedrà, nella migliore delle ipotesi, uno spazio solo per Palermo o Foggia.
Questo perché, qualora dovesse essere confermata la retrocessione del Palermo, i playout verrebbero disputati tra Foggia e Salernitana. In caso contrario contro i campani se la vedrebbe il Venezia. Un triste, tristissimo epilogo perché sul campo, penalizzazione a parte, meriterebbero la salvezza sia il Foggia che il Palermo.
Il club rosanero punta alla conversione della retrocessione in una robusta penalizzazione che non produrrebbe effetti sulla graduatoria in chiave playoff ma che porterebbe comunque i siciliani fuori dagli spareggi promozione conservando la categoria. In questo scenario i playout verrebbe disputati tra Salernitana e Venezia. Se però la retrocessione dovrebbe essere confermata, sarebbero Foggia e Salernitana a giocarsi lo spareggio per la permanenza tra i Cadetti. Salvo poi un voler riportare il format a 22 squadre ma l’ipotesi è piuttosto remota.
Un cosa però è certa. Il calcio ha perso.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…