Il Tar del Lazio, come ormai noto, ha sospeso l’annullamento dei playout ma quello della Serie B è un triste epilogo che vedrà, nella migliore delle ipotesi, uno spazio solo per Palermo o Foggia.
Questo perché, qualora dovesse essere confermata la retrocessione del Palermo, i playout verrebbero disputati tra Foggia e Salernitana. In caso contrario contro i campani se la vedrebbe il Venezia. Un triste, tristissimo epilogo perché sul campo, penalizzazione a parte, meriterebbero la salvezza sia il Foggia che il Palermo.
Il club rosanero punta alla conversione della retrocessione in una robusta penalizzazione che non produrrebbe effetti sulla graduatoria in chiave playoff ma che porterebbe comunque i siciliani fuori dagli spareggi promozione conservando la categoria. In questo scenario i playout verrebbe disputati tra Salernitana e Venezia. Se però la retrocessione dovrebbe essere confermata, sarebbero Foggia e Salernitana a giocarsi lo spareggio per la permanenza tra i Cadetti. Salvo poi un voler riportare il format a 22 squadre ma l’ipotesi è piuttosto remota.
Un cosa però è certa. Il calcio ha perso.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…