Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
“Il Foggia è nelle mani di Tommaso Nobile. Il portiere ha riconquistato la fiducia di tutti e a suon di prestazioni positive e clean sheet si è preso la maglia da titolare. In estate era con la valigia in mano e sembrava pronto a lasciare da un momento all’altro il club rossonero, poi la scelta di restare nelle ultime ore di mercato e il reintegro in rosa. Dopo il derby di Taranto in cui ha giocato Dalmasso, il tecnico Cudini gli ha dato fiducia e Nobile l’ha ricambiata con prestazioni maiuscole e parate decisive. «Sono davvero felice per come sta andando, Foggia non è mai stata e mai sarà una seconda scelta – esordisce -. Ho una gran voglia di rifarmi dopo gli alti e bassi della passata stagione»“. Lo si legge nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – Puglia e Basilicata, in cui è presente un’intervista a Tommaso Nobile, estremo difensore del Foggia resosi protagonista di un ottimo avvio di campionato insieme all’intero reparto difensivo (che accoglie Riccardi per ovviare al brutto infortunio occorso a Marzupio nella trasferta a Catania).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Zero i gol subiti finora dal portiere quando impiegato in stagione – “In questo campionato Nobile non ha subito gol, giocando le ultime quattro partite da titolare, coincise con gli 8 punti sin qui raccolti dai rossoneri. «Abbiamo conquistato una vittoria importante a Catania che fa morale – prosegue il portiere -. Ora dobbiamo dare continuità ai risultati positivi e vivere alla giornata. L’obiettivo? Sarà solo il tempo a dirlo». E domani pomeriggio allo Zaccheria ci sarà la Turris, una delle squadre partite meglio in questo campionato. «Sarà la prima con il nostro pubblico – conclude Nobile -. Ci aspetta un’altra battaglia e bisognerà restare molto attenti. Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi»“.
Preso, come già detto, il difensore Riccardi – “Intanto, il Foggia è tornato sul mercato e ha tesserato il centrale ex Lecce Davide Riccardi. L’accelerata è arrivata dopo il responso degli esami strumentali sull’infortunio al ginocchio destro di Marzupio, che dovrà restare fuori diversi mesi. Per la sfida con la Turris sono in dubbio anche i terzini Garattoni e Rizzo e gli attaccanti Tounkara e Beretta“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Il Foggia potrà ripartire alla grande grazie all'arrivo di Delio Rossi. La rosa verrà rivoluzionata,…
E' stato un calciatore professionista, ha giocato persino con Ronaldo. Eppure, ora la sua vita…
L'incidente ha lasciato tutti con il fiato sospeso, Cristiano Ronaldo finisce sulla barriera. Ma cos'è…
Il calciomercato riserva sempre sorprese e colpi di scena, soprattutto quando si tratta di giocatori…
Il calciomercato è un vortice di trattative, ambizioni e, talvolta, brusche inversioni di rotta, è…
E' stato un giocatore importante per la Lazio, eppure ha passato alcuni problemi dal punti…