Rassegna stampa

Foggia, Nobile: “Ho gran voglia di rifarmi”

Il Foggia è nelle mani di Tommaso Nobile. Il portiere ha riconquistato la fiducia di tutti e a suon di prestazioni positive e clean sheet si è preso la maglia da titolare. In estate era con la valigia in mano e sembrava pronto a lasciare da un momento all’altro il club rossonero, poi la scelta di restare nelle ultime ore di mercato e il reintegro in rosa. Dopo il derby di Taranto in cui ha giocato Dalmasso, il tecnico Cudini gli ha dato fiducia e Nobile l’ha ricambiata con prestazioni maiuscole e parate decisive. «Sono davvero felice per come sta andando, Foggia non è mai stata e mai sarà una seconda scelta – esordisce -. Ho una gran voglia di rifarmi dopo gli alti e bassi della passata stagione»“. Lo si legge nell’edizione odierna de La Gazzetta dello SportPuglia e Basilicata, in cui è presente un’intervista a Tommaso Nobile, estremo difensore del Foggia resosi protagonista di un ottimo avvio di campionato insieme all’intero reparto difensivo (che accoglie Riccardi per ovviare al brutto infortunio occorso a Marzupio nella trasferta a Catania).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Tommaso Nobile – crediti foto: screenshot dalla conferenza stampa pubblicata dal Calcio Foggia 1920 su YouTube

Foggia, porta blindata con Nobile. Nuove facce, intanto, in difesa

Zero i gol subiti finora dal portiere quando impiegato in stagione – “In questo campionato Nobile non ha subito gol, giocando le ultime quattro partite da titolare, coincise con gli 8 punti sin qui raccolti dai rossoneri. «Abbiamo conquistato una vittoria importante a Catania che fa morale – prosegue il portiere -. Ora dobbiamo dare continuità ai risultati positivi e vivere alla giornata. L’obiettivo? Sarà solo il tempo a dirlo». E domani pomeriggio allo Zaccheria ci sarà la Turris, una delle squadre partite meglio in questo campionato. «Sarà la prima con il nostro pubblico – conclude Nobile -. Ci aspetta un’altra battaglia e bisognerà restare molto attenti. Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi»“.

Preso, come già detto, il difensore Riccardi – “Intanto, il Foggia è tornato sul mercato e ha tesserato il centrale ex Lecce Davide Riccardi. L’accelerata è arrivata dopo il responso degli esami strumentali sull’infortunio al ginocchio destro di Marzupio, che dovrà restare fuori diversi mesi. Per la sfida con la Turris sono in dubbio anche i terzini Garattoni e Rizzo e gli attaccanti Tounkara e Beretta“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

1 settimana ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

3 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago