Rassegna stampa

Foggia, con Nobile i rossoneri sono in buone mani

Con Nobile il Foggia ha scoperto di essere in buone mani, la sorpresa di questo inizio di stagione comincia dalla porta. Alla quarta partita senza subire gol (scongiuri consentiti), gli elementi raccolti autorizzano qualche asserzione più convinta. Per il portiere che doveva fare le valigie l’estate scorsa (era fatta con il Monopoli) si sono aperti orizzonti del tutto nuovi con la maglia del Foggia e garanzie più solide per la formazione di Cudini a caccia di stabilità. Rispetto al vecchio Nobile ci sono anche elementi di novità nelle prestazioni: il 26enne napoletano sfodera adesso tra i pali una prestanza inusuale rispetto al primo campionato con i rossoneri, stagione tormentata da alti e bassi e da un infortunio che l’ha tagliato fuori nella fase finale del campionato“. Lo si legge sull’edizione odierna (29/09/2023) del Corriere dello SportPuglia, che evidenza quel quid in più mostrato da Tommaso Nobile in questo inizio di stagione con la maglia del Foggia.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Nobile in crescendo: dal Giugliano al Catania

Sicuramente decisivo, l’estremo difensore rossonero, in quel di Catania – “Nobile a Catania è stato superlativo su un paio di conclusioni (quella velenosissima nella ripresa dell’ex Chiricò sventata con l’ausilio della traversa la più pericolosa), il segreto della compattezza difensiva si deve anche al numero uno che oggi sfodera il 96 dietro le spalle (il suo anno di nascita). Chiara l’intenzione di voler ripartire e di dimostrare che le incertezze di un tempo (in Foggia-Audace Cerignola da 2-0 a 2-3 dello scorso campionato c’è anche il suo zampino) non fanno davvero parte del suo background“.

Nobile ha sinora ampiamente ripagato la fiducia posta nei suoi confronti da mister Mirko Cudini – “Per la verità anche il debutto di Nobile quest’anno era stato a dir poco incerto: contro il Giugliano si contano almeno tre uscite dai pali avventurose che per fortuna del Foggia non hanno propiziato la rete del pareggio. Un risultato che avrebbe riscritto forse un’altra storia per una squadra in via di formazione che aveva bisogno di prendere coraggio. Quella vittoria servì proprio a far ripartire il gruppo dopo il ko col Taranto. Ma a Nobile serviva probabilmente poter contare anche su un allenatore come Cudini che gli perdonasse praticamente tutto di quella partita (il portiere campano si rese comunque protagonista anche di un paio di interventi importanti tra i pali). «Continuerà a giocare Nobile, mi dà maggiori garanzie in questo momento», queste le parole del tecnico alla vigilia della trasferta di Avellino. Sembrava un azzardo, e invece non c’è che dire: ha avuto ragione Cudini a insistere su quella scelta. E Nobile ne ha indubbiamente tratto vantaggio da quelle dichiarazioni in termini di coraggio e autostima, qualità fondamentali per un portiere. Così oggi l’ex Francavilla sembra più saldo in porta: per Cucchietti, Dalmasso e il giovane De Simone sarà arduo quest’anno insidiarne il posto“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Tommaso Nobile – crediti foto: screenshot dalla conferenza stampa pubblicata dal Calcio Foggia 1920 su YouTube

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Primo esonero in Serie A, due partite senza vittorie e addio | Cifre svelate

C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…

7 ore ago

Incubo Sinner, ora anche il secondo posto del ranking è a rischio | Trema pure Alcaraz

Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…

14 ore ago

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

1 giorno ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

2 giorni ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

3 giorni ago